Dolci

La ricetta della torta al limone fatta solo con gli albumi, da Cotto e Mangiato

La ricetta di Tessa Gelisio della torta al limone ma solo con gli albumi dalle ricette Cotto e Mangiato

cotto e mangiato torta


Dalle nuove ricette Cotto e Mangiato la ricetta della torta al limone di Tessa Gelisio, la ricetta della torta al limone fatta solo con gli albumi. E’ una delle ricette Cotto e Mangiato perfetta per chi non può mangiare i tuorli o non deve esagerare con i tuorli. E’ la ricetta di oggi 10 maggio 2019 che Tessa Gelisio ha proposto nella rubrica Cotto e Mangiato su Italia 1 all’interno di Studio Aperto. Come sempre le ricette di Cotto e Mangiato sono molto semplici, facili e veloci da realizzare. Di certo la torta al limone senza tuorli sarà un vero successo, piacerà a tutta la famiglia. Intenso il gusto di limone tra succo e scorza aggiunti all’impasto, perfetta da gustare sia a merenda che a colazione, magari con un ripieno di crema sarà perfetta sempre. Ecco la ricetta Cotto e Mangiato di oggi 10 maggio 2019.

RICETTE COTTO E MANGIATO – LA RICETTA DELLA TORTA AL LIMONE DI TESSA GELISIO

Ingredienti torta al limone, ricette Cotto e Mangiato: 6 albumi, 400 g farina 00, 400 g zucchero, 200 g burro, un bicchiere di latte, una bustina di lievito per dolci, il succo e la scorza grattugiata di un limone

Preparazione torta al limone ricetta Cotto e Mangiato: usiamo solo gli albumi che montiamo a neve e li teniamo da parte. In una ciotola più grande versiamo la farina, lo zucchero, il burro sciolto, un bicchiere di latte e la bustina di lievito per dolci, aggiungiamo anche il succo e la scorza di limone grattugiata, amalgamiamo bene il tutto e solo alla fine possiamo aggiungere gli albumi montati a neve, mescoliamo con delicatezza come sempre procedendo dal basso verso l’alto. Foderiamo con la carta forno uno stampo a cerniera di 26 cm di diametro e versiamo tutto il composto all’interno. Mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti, statico e per 45 minuti circa. Controlliamo con la prova stecchino. Togliamo dal forno, facciamo intiepidire e sformiamo, facciamo raffreddare e gustiamo la torta al limone, se vogliamo completando con fettine di limone per decorare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.