Dolci

La ricetta delle cassatine di Anna Moroni, Ricette all’italiana 16 maggio 2019

La ricetta delle cassatine con la ricotta di Anna Moroni, Ricette all'italiana oggi 16 maggio 2019

ricette Anna Moroni cassatine


Gran ricetta dolce di Anna Moroni la ricetta delle cassatine di oggi 16 maggio 2019 per Ricette all’italiana. Puntata del giovedì per le nuove ricette Anna Moroni e oggi la maestra in cucina ci ha deliziato con un dolce che dobbiamo provare subito, con la ricetta delle cassatine. Sono le cassatine fatte con il guscio di pasta frolla e il ripieno di ricotta e gocce di cioccolato, una vera delizia. E’ una ricetta all’italiana facile, una delizia da proporre a tutta la famiglia. Iniziamo ovviamente dall’impasto e passiamo poi al ripieno di ricotta e gocce di cioccolato ma non dimentichiamo il pan di Spagna e facciamo attenzione alla cottura. Ecco dalle ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana le cassatine della Moroni di oggi.

RICETTE ALL’ITALIANA DI ANNA MORONI – LA RICETTA DELLE CASSATINE DI OGGI 16 MAGGIO 2019

Ingredienti cassatine di Anna Moroni, Ricette all’italiana: per la pasta frolla 500 g di farina, 200 g di zucchero, 200 g di burro, 2 uova intere e 1 tuorlo, buccia di limone grattugiata, 1 bustina di vanillina, un pizzico di sale – Per il ripieno: 300 g di ricotta, 150 g di zucchero, gocce di cioccolato, pan di Spagna

Preparazione: prepariamo la pasta frolla impastando la farina con le uova, lo zucchero, il burro a pezzetti, la vanillina, un pizzico di sale e la buccia di limone grattugiato. Facciamo riposare la frolla nella pellicola e in frigo per 30 minuti. Stendiamo la frolla spessa 3 o 4 mm e ricaviamo dei dischi, alcuni più grandi e altrettanti più piccoli. Foderiamo gli stampini di alluminio monouso già imburrati e infarinati con i dischetti più grandi. Disponiamo anche un pochino di pan di Spagna sbriciolato. Mescoliamo la ricotta già ben lavorata con le gocce di cioccolato e versiamo il ripieno nel guscio di pasta frolla. Disponiamo sopra il dischetto di frolla più piccolo e sigilliamo bene. Mettiamo in forno le cassatine a 180 gradi per 30 minuti, facciamo dorare, soprattutto la parte di sotto. Possiamo completare con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.