Dolci

Anna Moroni fa i biscotti veneti, gli zaeti dalle Ricette all’italiana

La ricetta dei biscotti veneti con le gocce di cioccolato di Anna Moroni, ricette all'italiana dolci oggi 22 maggio 2019

ricetta biscotti anna moroni


Anna Moroni per Ricette all’italiana ha preparato i biscotti veneti, i biscotti zaeti veneti, una ricetta facile e veloce. Sono i biscotti a cui Anna Moroni aggiunge le gocce di cioccolato o se preferite l’uvetta, potete anche personalizzarli ma siamo certi che i biscotti di Anna Moroni con il cioccolato saranno i preferiti di molti. Aggiungiamo alle nuove ricette all’italiana oggi 22 maggio 2019 la ricetta dei biscotti di Anna Moroni che completiamo con lo zucchero a velo. I biscotti zaeti veneti di Anna Moroni visti oggi su Rete 4 hanno la forma dei sassi ma volendo possiamo dare qualunque altra forma, anche la classica S. Ecco dalle ricette all’italiana del mercoledì la ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato o con l’uvetta di Anna Moroni. Continuate a seguirci con le nuove ricette in tv.

LA RICETTA DEI BISCOTTI VENETI DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA – GLI ZAETI VENETI

Ingredienti biscotti Ricette all’italiana oggi: 300 g farina di mais, 200 g farina 00, 150 g zucchero semolato, mezza bustina di lievito per dolci, 100 g burro, 150 ml latte, 1 uovo, 100 g uva sultanina, gocce di cioccolato, mezzo bicchiere di grappa, zucchero a velo, sale

Preparazione biscotti veneti con le gocce di cioccolato di Anna Moroni: nella ciotola sbattiamo l’uovo con il latte, lo zucchero, il burro fuso e un pizzico di sale, usiamo una forchetta. Uniamo poi la farina 00 e poi la farina di mais già miscelata con il lievito per dolci. Lavoriamo ancora il tutto aggiungendo anche la grappa. Otteniamo un panetto che dividiamo in due parti uguali. In una parte aggiungiamo l’uvetta e nell’altra le gocce di cioccolato. Lavoriamo i due panetti ovviamente separati così distribuiamo bene sia le gocce di cioccolato che l’uvetta.

Formiamo due salsicciotti che tagliamo a fette che poi arrotondiamo un po’ per dare la forma dei sassi. Se vogliamo cambiamo forma e possiamo ad esempio creare delle S. Disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 180 gradi per 35 minuti, statico. SI devono dorare. Completiamo poi con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.