Dolci

I muffin vegani di Ricette all’italiana, la ricetta di Anna Moroni oggi 22 maggio 2019

La ricetta di Anna Moroni dei muffii vegano senza latte e senza uova, dalle ricette all'italiana di oggi 22 maggio 2019

muffin la ricetta di Anna Moroni ricette all'italiana


La ricetta dei muffin di Anna Moroni senza uova, senza latte, senza burro, la ricetta dei muffin vegani dalle Ricette all’italiana oggi 22 maggio 2019. La maestra in cucina su Rete 4 oggi per Ricette all’italiana ha proposto non solo i biscotti veneti con le gocce di cioccolato ma anche la ricetta dei muffin vegani con farina integrale, farina di farro, zucchero di canna integrale, latte di soia e altri ingredienti tutti da scoprire. Come sempre le Ricette all’italiana di Anna Moroni sono facili e veloci da realizzare, una vera bontà da provare se avete problemi con il latte vaccini, con le uova, burro e altro perché Anna Moroni sostituisce con olio di semi di girasole, yogurt di germogli di riso. Ecco come si fanno i muffin vegano di Anna Moroni visti nella cucina di Ricette all’italiana oggi 22 maggio 2019 con Davide Mengacci.

LA RICETTA DEI MUFFIN SENZA LATTE E UOVA DI ANNA MORONI – I MUFFIN VEGANI DI RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti muffin vegani di Anna Moroni da Ricette all’italiana oggi 22 maggio 2019: 300 g farina integrale, 50 g farina di farro, 90 g zucchero di canna integrale, 200 ml latte di soia, mezzo bicchiere di olio di semi di girasole, 1 yogurt di germogli di riso e frutta, buccia di limone, estratto di limone, lievito vanigliato

Preparazione muffin vegani Ricette all’italiana oggi: nella ciotola mescoliamo la farina integrale con la farina di farro, lo zucchero di canna, il lievito per dolci, la scorza grattugiata di limone. In un’altra ciotola misceliamo invece lo yogurt alla frutta, il latte di soia o anche il latte vaccino se preferite, l’olio di semi. Aggiungiamo questo composto al composto con le farine, mescoliamo con la frusta a mano. Adesso possiamo riempire i pirottini da muffin per ¾. Mettiamo in forno già caldo, statico a 180 gradi per 35 minuti. Facciamo intiepidire e sformiamo, consumiamo a colazione o a merenda, perfetti anche su un buffet.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.