Dolci

Ricette all’italiana, panna cotta al cioccolato di Anna Moroni oggi 6 giugno 2019

La ricetta del dolce panna cotta al cioccolato dalle ricette all'italiana di Anna Moroni

panna cotta ricette all'italiana


Dalle nuove Ricette all’italiana oggi giovedì 6 giugno 2019 la ricetta per fare la panna cotta al cioccolato, la panna cotta di oggi di Anna Moroni. E’ uno dei dolci di Anna Moroni che più volte abbiamo visto preparare negli anni ma ogni volta c’è un’idea diversa e in più è un dessert così facile e veloce da preparare che non possiamo perderlo. Pochi ingredienti ma non dimenticate i fogli di colla di pesce altrimenti non avremo la nostra panna cotta perfetta. Possiamo aggiunger o meno del liquore, basta un cucchiaio di liquore all’anice ma magari non piace a tutti. Ecco dalle ricette all’italiana di oggi 6 giugno 2019 la ricetta per fare la panna cotta al cioccolato di Anna Moroni, la ricetta in tv di oggi su Rete 4.

LA RICETTA  DELLA PANNA COTTA AL CIOCCOLATO DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 6 GIUGNO 2019

Ingredienti panna cotta al cioccolato ricette all’italiana di Anna Moroni: 200 ml panna liquida, 200 ml latte, 3 cucchiai di zucchero, 2 fogli di colla di pesce, 1 cucchiaio di anice – Salsa: 100 g cioccolato fondente, 100 ml panna liquida

Preparazione panna cotta al cioccolato ricetta Anna Moroni: mettiamo subito in ammollo la gelatina in acqua fredda, bastano pochi minuti. Nel pentolino scaldiamo la panna e il latte con lo zucchero (3 cucchiai), se vogliamo possiamo aggiungere un cucchiaio di liquore all’anice. Non dobbiamo raggiungere il bollore ma togliamo prima dal fuoco e uniamo la gelatina ben strizzata, mescoliamo e facciamo sciogliere del tutto. Coliamo il composto negli stampini di alluminio monoporzione.

Passiamo alla salsa al cioccolato e in un pentolino scaldiamo la panna con il cioccolato tritato, mescoliamo e otteniamo una salsa liscia. Lasciamo gli stampini con la panna cotta nel frigo fino al momento di servire poi capovolgiamo e completiamo con la salsa al cioccolato. Non perdete le altre ricette in tv su Rete 4 di Anna Moroni e Davide Mengacci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.