Dolci

La ricetta della torta buonissima con burro morbido e zucchero di canna

Da provare per la colazione o la merenda la ricetta della torta buonissima con ingredienti semplici


La ricetta per una torta facile, la ricetta per fare la torta buonissima con ingredienti semplici. Magari abbiamo già tutto in cucina e in pochissimo tempo possiamo realizzare questa torta dolce perfetta per la colazione e la merenda. Pochi minuti per preparare l’impasto e poi 45 minuti di cottura ma controlliamo anche prima facendo la prova con il classico stecchino di legno che dovrà risultare asciutto. E’ una delle ricette dolci facili e veloci da realizzare, una ricetta suggerita da Il cucchiaio d’argento, una vera bontà per tutta la famiglia. Volendo possiamo coprirla con glassa di cioccolato fondente o magari farcire con la crema, con la marmellata o la confettura che vogliamo o un altro ripieno delizioso, magari anche la Nutella. Ecco la base per questa torta dolce deliziosa, semplice, buonissima.

LA RICETTA DELLA TORTA BUONISSIMA

Ingredienti torta buonissima, la ricetta facile veloce: 300 g di burro morbido, 3 uova, 200 g di zucchero bianco, 100 g di zucchero di canna, 100 g di farina bianca 00, 150 g di fecola, 50 g di fioretto, 8 g di lievito per dolci, un pizzico di sale e zucchero a velo

Preparazione torta buonissima: in una ciotola versiamo le uova, lo zucchero bianco e lo zucchero di canna, sbattiamo con le fruste elettriche e poi aggiungiamo il burro morbido e lavoriamo il tutto a lungo. Mescoliamo le farine che abbiamo già setacciato e aggiungiamo un pizzico di sale e il lievito, mescoliamo ancora e aggiungiamo il tutto al primo composto con il burro e le uova.

Imburriamo la teglia e aggiungiamo il pane grattugiato sia ai lati che sul fondo. Versiamo tutto l’impasto ella teglia e adesso possiamo cuocere in forno a 180 gradi già raggiunti. Ci vorranno circa 45 minuti di cottura ma controlliamo anche prima facendo la prova stecchino. Togliamo dal forno, completiamo con o zucchero a velo e gustiamo la torta buonissima.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.