Dolci

Ricette I Fatti Vostri, la torta veloce pesche e amaretti

La ricetta della torta pesche e amaretti, il dolce veloce dalle ricette I Fatti Vostri

ricetta torta fatti vostri


Tante le ricette dolci in tv e oggi 24 settembre 2019 dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta della torta veloce con le pesche e gli amaretti. E’ la torta veloce preparata da Francesco Pettinella per il programma di Rai 2. La torta pesche e amaretti è una vera bontà perfetta in ogni momento della giornata, dalla colazione alla merenda. Troviamo ancora delle ottime pesche, le laviamo benissimo e tre le aggiungiamo all’impasto della torta, una ci serve con tutta la buccia per decorare la torta I Fatti Vostri. Per il resto pochi ingredienti, quelli classici per le torte dolci e in più gli amaretti per completare il gusto. Invece del burro c’è ‘olio di semi, una bustina di lievito e la nostra torta in breve tempo è pronta per la cottura in forno. Ecco dalle nuove ricette I Fati Vostri la ricetta di oggi della torta veloce fatta da Francesco Pettinella con amaretti e pesche.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DELLA TORTA VELOCE DI PESCHE E AMARETTI DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti torta pesche e amaretti I Fatti Vostri: 3 uova, 4 pesche, 120 g di amaretti, 100 g di farina, 100 g di zucchero, 1 bustina di lievito per dolci, 80 ml di olio di semi

Preparazione torta veloce pesche e amaretti di Pettinella: laviamo bene le pesche, una non la sbucciamo e tagliamo a fettine, le altre le sbucciamo e tagliamo a dadini. In una ciotola versiamo le uova che montiamo con le fruste, aggiungiamo lo zucchero un po’ alla volta ma sempre montando, poi la farina setacciata, la bustina di lievito per dolci e l’olio di semi a filo. Otteniamo un composto liscio a cui aggiungiamo i dadini di pesche, mescoliamo con un cucchiaio dal basso verso l’alto e versiamo il tutto nella tortiera foderata con la carta forno. Sbricioliamo gli amaretti e li disponiamo sulla torta, completiamo con le fettine di pesca con la buccia e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 35 massimo 40 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.