Dolci

Diego Bongiovanni che idea i profiteroles di bomboloni con le ricette La prova del cuoco

La ricetta di Diego Bongiovanni dei profiteroles di bomboloni dalle ricette La prova del cuoco oggi 7 ottobre 2019

la prova del cuoco oggi


Vi è piaciuta l’idea di oggi di Diego Bongiovanni per le nuove ricette La prova del cuoco? La montagna o piramide di bomboloni fritti ripieni con la crema e colorati con la glassa. Puntata del 7 ottobre 2019 per le ricette La prova del cuoco e in sfida ci sono i bomboloni quindi la ricetta di Sergio Barzetti contro la ricetta di Diego Bongiovanni. Magari gli adulti si fermeranno ai bomboloni di Diego mentre per i bambini potremo fare i profiteroles di bomboloni. Un’idea colorata ma poco gustosa, troppo dolce e non solo. Sarebbe però molto noioso vedere in tv a La prova del cuoco sempre le solite ricette per fare i bomboloni, ecco quini la ricetta di oggi di Diego Bongiovanni, i suoi bomboloni ripieni con la crema.

LA RICETTA PROFITEROLES DI BOMBOLONI DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI

Ingredienti profiteroles di bomboloni Bongiovanni: per i bomboloni 400 g di farina 00, 220 ml di acqua, 100 g di zucchero, 60 g di burro, 20 g di lievito di birra, scorza di limone, olio per friggere

Per la crema del ripieno: 300 g di crema pasticcera, 200 g di panna montata

Per la glassa; 300 g di zucchero a velo – coloranti alimentari, succo di limone e acqua

Preparazione bomboloni ricetta La prova del cuoco Bongiovanni: sciogliamo il lievito di birra nell’acqua. Nella planetaria, o in una ciotola per lavorare l’impasto a mano, versiamo la farina, lo zucchero, il lievito sciolto, il burro e la scorza di limine. Otteniamo un impasto molto elastico che facciamo lievitare per 1 ora, poi tiriamo a uno spessore di 1 cm. Con un coppapasta otteniamo cerchi da 8 cm e abbiamo i nostri bomboloni che facciamo lievitare altri 40 minuti.

Friggiamo in abbondante olio e scoliamo bene.

Uniamo la crema pasticcera con la panna montata e con questa farciamo i bomboloni di Bongiovanni. Disponiamo i dolci su un vassoio formando una piramide.

In una ciotola versiamo lo zucchero a velo, succo di limone e acqua per ottenere una consistenza molto densa, la glassa che poi dividiamo per ottenere più colori. Versiamo la glassa colorata sui bomboloni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.