Dolci

Natalia Cattelani vince con la torta a spirale bicolore, è la ricetta La prova del cuoco di oggi 10 ottobre 2019

La ricetta della torta di Natalia Cattelani per La prova del cuoco, la torta spirale bicolore di oggi 10 ottobre 2019

la prova del cuoco torta bicolore di natalia


Favolosa la ricetta della torta a spirale bicolore di Natalia Cattelani oggi 10 ottobre 2019 dalle ricetta La prova del cuoco. Nuove ricette dolci, nuove torte da provare con le golose idee di Natalia Cattelani. Il consiglio della maestra in cucina di Sassuolo è di disegnare la spirale sul foglio di carta forno. La torta bicolore di Natalia Cattelani vista oggi a La prova del cuoco la possiamo conservare anche 5 giorni in scatola grande con chiusura ermetica; possiamo anche dividerla in porzione e congelarla, sarà buonissima scongelata a temperatura ambiente la sera prima e messa in forno a 180 gradi per poco tempo al mattino. Ecco la ricetta della torta bicolore di Natalia Cattelani di oggi 10 ottobre 2019 per La prova del cuoco.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO, LA RICETTA DELLA TORTA A SPIRALE BICOLORE DI NATALIA CATTELANI

Ingredienti torta a spirale bicolore di Natalia Cattelani: 370 g di farina 00, 3 uova, 125 g di burro, 180 g di zucchero, 50 g di latte, 20 g di cacao amaro, 1 bustina di lievito per dolci, 2 cucchiai di gocce di cioccolato, 1 cucchiaino di estratto di vaniglia – Per decorare 1 cucchiaio di gocce di cioccolato e 1 cucchiaio di granella di zucchero

Preparazione torta a spirale bicolore ricetta La prova del cuoco: disegniamo su carta forno con la matita una spirale e capovolgiamo il foglio così la parte pulita sarà a contatto con la torta, adagiamo quindi sulla base della tortiera.

In una ciotola montiamo leggermente il burro con lo zucchero, posisamo la frusta a mano o elettrice. Uniamo le uova ma una alla volta, quindi uniamo il latte e l’estratto di vaniglia. Lavoriamo il tutto e aggiungiamo 350 g di farina setacciata con il lievito. Dividiamo il composto in due ciotole, più o meno otteniamo due parti da 440 g ciascuna.

Aggiungiamo in una ciotola 20 g di farina. Nell’altra ciotola invece aggiungiamo 20 g di cacao amaro e parte delle gocce di cioccolato.

Usiamo la tortiera da 24 cm di diametro già imburrata e con il foglio di carta con la spirale disegnata. Distribuiamo prima il composto scuro fino a esaurirlo e seguendo la linea tracciata sul foglio, disponiamo sopra le gocce di cioccolato. Procediamo con il composto chiaro riempiendo il solco rimasto libero in mezz oa alla spirale di cacao. Completiamo con la granella di zucchero bianca. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 40 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.