Dolci

Ricette Detto Fatto, la gender reveal party cake di Francesco Saccomandi

Dalle ricette dolci Detto Fatto la torta perfetta per un baby shower, la ricetta di Francesco Saccomandi

detto fatto torta


La torta perfetta per un baby shower è la torta proposta oggi 10 ottobre 2019 da Francesco Saccomandi a Detto Fatto. La gender reveal party cake dirà a tutti gli invitati alla festa il sesso del bebè che sta per nascere. E’ semplice, basta colorare con il gel azzurro o rosa il pan di Spana della torta. Esternamente non si vedrà alcun colore e la sorpresa sarà assicurata. Tra le ricette Detto Fatto questa non è la più semplice, il complicato è anche nel decorare la torta di Saccomandi. Scopriamo intanto ingredienti e preparazione per la torta per le future mamme.

LA RICETTA DELLA TORTA DETTO FATTO DI FRANCESCO SACCOMANDI

Ingredienti torta Saccomandi: Pan di Spagna: 140 g cioccolato bianco, 375 ml latte, 400 g farina 00, 180 g burro, 280 g zucchero, 3 uova grandi, 1 bustina lievito per dolci, sale, 1 fialetta aroma vaniglia, colorante alimentare in gel rosa o azzurro

Crema: 6 albumi grandi, 450 g zucchero, 480 g burro, 170 g cioccolato bianco

Preparazione torta per baby shower: nel pentolino facciamo sciogliere il cioccolato bianco con il latte, facciamo intiepidire. In una ciotola montiamo il burro morbido con lo zucchero, aggiungiamo le uova e poi la farina setacciata con il lievito alternandola alla miscela di latte e cioccolato. Otteniamo un composto omogeneo che coloriamo con gel rosa o gel azzurro. Dividiamo l’impasto in 2 teglie da 20 cm imburrate e infarinate. Mettiamo in forno a 180 gradi per 30 minuti, facciamo raffreddare e tagliamo a metà ciascun pan di Spagna, otteniamo 4 strati.

Passiamo alla crema e mettiamo in una ciotola gli albumi con lo zucchero, scaldiamo a bagnomaria mescolando, togliamo dal fuoco e montiamo con le fruste, facciamo così raffreddare il tutto. Otteniamo una meringa a cui uniamo il burro morbido a pezzetti, montiamo e infine uniamo il cioccolato bianco fuso ma non caldo. Facciamo raffreddare in frigo. Montiamo la torta. Alterniamo strati di pan di Spagna e crema, copriamo l’intera torta con la crema rimasta e lisciamo. Decoriamo con la sacca da pasticcere con spuntoni di crema e anche con codette di cioccolato e praline.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.