Dolci

Cioccolatini di banana, la ricetta di Cotto e Mangiato

La ricetta di Tessa Gelisio per i dolci di Cotto e Mangiato, i cioccolatini di banana

Tessa Gelisio cioccolatini


Ultima puntata di questa settimana per le ricette Cotto e Mangiato e oggi 11 ottobre 2019 Tessa Gelisio ci ha suggerito la ricetta dei cioccolatini di banana, la ricetta deliziosa con la frutta ma soprattutto una ricetta facile e veloce. Aggiungiamo alle nuove ricette dolci Cotto e Mangiato la ricetta dei dolcetti cioccolato, banana e cocco e servono davvero solo questi ingredienti e un pochino di burro per scegliere il cioccolato fondente. In pochi minuti avremo i nostri cioccolatini alla banana. Possiamo prepararli anche con l’aiuto dei bambini. Dobbiamo però poi metterli in frigo almeno 2 ore oppure nel congelatore se vogliamo conservarli più a lungo. Ecco la ricetta di Tessa Gelisio di oggi per Cotto e Mangiato, la ricetta dei cioccolatini di banana. Non perdete le altre ricette dolci di oggi in tv. 

LA RICETTA DEI CIOCCOLATINI DI BANANA DALLE RICETTE COTTO E MANGIATO

Ingredienti cioccolatini di banana: 2 banane mature, 130 g di cioccolato fondente, una noce di burro, farina di cocco

Preparazione cioccolatini di banana ricetta Cotto e Mangiato: abbiamo due banane mature, le sbucciamo e le tagliamo a rondelle spesse più o meno 2 cm. Tritiamo in modo grossolano i 130 g di cioccolato fondente e facciamo sciogliere a bagnomaria con una noce di burro. Quando il cioccolato è ben sciolto mescoliamo e infilziamo con una forchetta le fettine di banana, una volta. Le passiamo, anzi le immergiamo nella miscela di cioccolato fuso con il burro. Dobbiamo ben ricoprire di cioccolato le fettine di frutta che quindi disponiamo sulla teglia foderata con la carta forno.

Facciamo indurire di nuovo il cioccolato e solo dopo spolveriamo con della farina di cocco. Mettiamo i cioccolatini in frigo o anche nel congelatore, nel primo caso sono necessarie due ore e poi avremo dei dolcetti deliziosi. Se invece li mettiamo nel freezer avremo quando vogliamo i nostri cioccolatini freddi o no.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.