Dolci

Franco Marino ci delizia con il tiramisù espresso, ricette La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2019

La ricetta del tiramisù espresso La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2019

tiramisù espresso la prova del cuoco


Ancora una ricetta dolce La prova del cuoco oggi 18 ottobre 2018 e dopo il tiramisù di Rita c’è la ricetta del tiramisù espresso di Franco Marino. E’ la ricetta dolce La prova del cuoco facile e veloce da realizzare perché Franco Marino usa il microonde. La ricetta del tiramisù espresso di oggi a La prova del cuoco prevede gli ingredienti classici, dal mascarpone al cacao, il caffè e le uova ma Franco prepara tutto in casa, anche la base, i biscotti. Niente savoiardi, basta preparare l’impasto, versare nella teglia e mettere nel microonde. Ecco la ricetta del tiramisù veloce di oggi dalle nuove ricette dolci La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette La prova del cuoco di oggi e gli altri piatti in tv.

LA RICETTA DEL TIRAMISU’ ESPRESSO DI FRANCO MARINO A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 18 OTTOBRE 2019

Ingredienti tiramisù espresso La prova del cuoco – Per il biscotto: 2 uova, 30 g di zucchero, 40 g di farina, 5 g di lievito per dolci, 150 g di olio di oliva – per la crema: 100 g di tuorli pastorizzati, 120 g di zucchero, 400 g di mascarpone, 200 g di panna – Inoltre 100 g di caffè espresso, 20 g di cacao amaro in polvere

Preparazione tiramisù espresso: iniziamo dal biscotto e montiamo le uova con lo zucchero, uniamo l’olio di oliva, aggiunto a filo. Uniamo la farina setacciata con il lievito, mescoliamo, otteniamo un impasto liscio. Versiamo sulla carta forno, livelliamo e facciamo cuocere nel microonde alla massima potenza per 2 minuti.

Passiamo alla crema e in una ciotola montiamo i tuorli con lo zucchero. In un’altra ciotola montiamo il mascarpone con la panna. Uniamo i due composti, mescoliamo e otteniamo una crema densa, facciamo riposare 20 minuti.

Disponiamo i biscotti sul piatto, bagniamo con il caffè, nappiamo con la crema al mascarpone, ancora biscotti, caffè e crema e completiamo con il cacao amaro in polvere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.