Dolci

La ricetta della torta di carote di Anna Moroni da Ricette all’italiana

La ricetta della torta di carote per le ricette all'italiana di Anna Moroni oggi 31 ottobre 2019

ricette all'italiana torta Anna Moroni


Nella cucina di Ricette all’italiana oggi 31 ottobre 2019 Anna Moroni ci ha regalato la ricetta della torta di carote, una torta facile e veloce da preparare, buonissima sempre. Per la colazione, la merenda e non solo la torta alle carote di Anna Moroni è un’ottima idea. Pochi ingredienti e seguendo i vari passaggi avremo un dolce soffice e buonissimo. Tra i consigli possiamo ottenere la farina di mandorle semplicemente frullando le mandorle intere con un cucchiaio di fecola di patate. Decoriamo la torta di carote fredda di Ricette all’italiana con lo zucchero a velo e magari serviamo le fette di torta con del cioccolato bianco fuso.

RICETTA TORTA DI CAROTE DI ANNA MORONI – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 31 OTTOBRE 2019

Ingredienti torta di carote Anna Moroni: 300 g di carote, 6 uova, 200 g di zucchero, 300 g di arina di mandorle, 90 gli farina 00, 1 limone, 1 bustina di lievito per dolci, zucchero a velo, cioccolato bianco per servire la torta

Preparazione per la torta con le carote Anna Moroni: iniziamo pulendo bene le carote, le tagliamo a pezzi grandi e le tritiamo fini nel mixer, aggiungiamo il succo e la scorza grattugiata di un limone, temiamo da parte.

In una ciotola montiamo gli albumi a neve non troppo ferma. A parte sbattiamo i tuorli co lo zucchero usando le fruste, otteniamo un composto chiaro e spumoso. In un’altra ciotola ancora mettiamo la farina di mandorle, le carote tritate o grattugiate con il limone, i tuorli montati con lo zucchero, la farina 00 setacciata con il lievito per dolci e mescoliamo bene il tutto con la spatola. Aggiungiamo anche gli albumi montati a neve. Versiamo il tutto nella tortiera imburrata e mettiamo in forno già caldo e statico a 180 gradi per 1 ora. Facciamo raffreddare, sformiamo la torta di carote e completiamo con lo zucchero a velo servendo con del cioccolato bianco fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.