Dolci

Ricette La prova del cuoco 1 novembre 2019: plumcake carote e arancia di Rita Busalacchi

La ricetta di Rita Busalacchi del plumcake carote e arancia dalle ricette dolci La prova del cuoco

la prova del cuoco ricetta plumcake


Altre ricette dolci da La prova del cuoco oggi 1 novembre 2019 ed è Rita Busalacchi a suggerire la ricetta del plumcake carote e arancia, una delizia idea perché aggiunge al dolce anche la crema mousseline, la granella di nocciole, le nocciole intere e altro ancora, insomma è un plumcake davvero favoloso da provare. Non è solo un plumcake per la colazione e la merenda ma un vero dessert. Rita Busalacchi ha aggiunto alle nuove ricette La prova del cuoco del primo novembre 2019 una torta o un plumcake perfetto anche per chi non mangia glutine perché negli ingredienti ci sono farina di mandorle e farina di riso. Non ci resta che provare subito questa ricetta La prova del cuoco, la ricetta del plumcake con arancia, carote, nocciole e crema.

LA RICETTA DEL PLUMCAKE LA PROVA DEL CUOCO CON CAROTE E ARANCIA

Ingredienti plumcake Rita Busalacchi: 159 g di olio di semi, 159 g di zucchero a velo, 63 g di tuorlo, 120 g di succo di arancia, 210 g di farina di riso, 90 g di farina di mandorle, 15 g di lievito per dolci, 300 g di carote, 98 g di albume, 90 g di zucchero di canna grezzo, 3 g di scorza di arancia

per la crema mousseline: 150 g di burro, 380 g di crema pasticcera, 60 g di pasta di nocciole, 40 g di zucchero a velo – per completare: 75 g di nocciole intere, 300 g di nocciole in granella

Preparazione plumcake arance e carote La prova del cuoco: nella ciotola o nella planetaria montiamo gli albumi con lo zucchero di canna. A parte frulliamo le carote ben pulite. In un’altra ciotola mettiamo zucchero a velo e tuorli, la farina di riso, la farina di mandorle, il succo di arancia, la scorza di arancia grattugiata, l’olio di semi, mescoliamo bene e uniamo le carote frullate. Alla fine aggiungiamo anche gli albumi montati, mescoliamo con delicatezza.

Ungiamo lo stampo da plumcake e sulla base mettiamo la granella di nocciole, versiamo tutto il composto e mettiamo in forno per 25 – 30 minuti a 165 gradi.

Passiamo alla crema e montiamo la pasta di nocciole con il burro morbido e la crema pasticcera, versiamo nella sacca da pasticceria e decoriamo il plumcake con spuntoni di crema, completiamo con qualche nocciola.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.