Benedetta Rossi prepara la torta Saint Honoré, ricette Fatto in casa per voi


la ricetta di benedetta rossi la saint honorè

Che meraviglia e che bontà la torta Saint Honoré di Benedetta Rossi, la torta che ha suggerito per le ricette dolci di Fatto in casa per voi. Come sempre la bravissima Benedetta Rossi ci delizia con le ricette che tutti conosciamo ma magari non abbiamo i passaggi giusti, le dosi perfette, i giusti consigli. Con Benedetta Rossi ogni ricetta sarà un successo. Questa volta il dolce di Benedetta Rossi è una torta con pan di Spagna, pasta sfoglia, crema e panna, la golosissima Saint Honorè che va decorata proprio come mostra la foto. Ecco la ricetta del dolce Fatto in casa per voi, la ricetta della torta Saint Honorè perfetta in tante occasioni, anche per le feste di Natale.


LA RICETTA DELLA TORTA SAINT HONORE’ DI BENEDETTA ROSSI – RICETTA FATTO IN CASA PER VOI

Ingredienti torta Saint Honorè Benedetta Rossi: Pan di Spagna: 3 uova, 110 g zucchero, 110 g farina, mezza bustina di lievito per dolci – 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, acqua e rum, 10 bignè – Crema: 2 uova, 4 cucchiai di zucchero, 4 cucchiai colmi di farina, 500 ml latte, buccia di limone, cacao, 500 ml panna zuccherata

Preparazione torta Saint Honoré Fatto in casa per voi: versiamo nella ciotola le uova intere e lo zucchero, montiamo ottenendo un composto chiaro e spumoso, uniamo la farina e lavoriamo ancora con le fruste. Solo adesso aggiungiamo il lievito per dolci, mescoliamo ancora il tutto.

Imburriamo e infariniamo i bordi della tortiera a cerniera del diametro di 24 cm, il fondo invece lo imburriamo e adagiamo sopra la carta forno. Versiamo il composto nella tortiera e mettiamo in forno già caldo a 170 gradi ventilato per 25 minuti oppure forno statico sempre per 35 minuti ma a 180 gradi. Facciamo raffreddare.
Passiamo alla sfoglia, la stendiamo e la bucherelliamo con la forchetta. Spolveriamo con lo zucchero semolato e mettiamo in forno caldo e ventilato a 170 gradi per 15 minuti oppure statico a 180 gradi per lo stesso tempo. Facciamo raffreddare. Adagiamo sulla sfoglia l’anello della tortiera e ritagliamo con la punta del coltello, otteniamo un disco. Il resto della sfoglia la sbricioliamo.

Montiamo la panna zuccherata, ne aggiungiamo ¼ alla crema bianca e un altro quarto alla crema al cacao. Mescoliamo le due creme sempre separate.

Tagliamo il pan di Spagna a metà quando è freddo, otteniamo due dischi, il primo lo inzuppiamo con il rum diluito con l’acqua. Spalmiamo sopra metà della crema bianca, adagiamo sopra la pasta sfoglia e aggiungiamo la crema al cacao. Ancora un altro disco di pan di Spagna che inzuppiamo e poi copriamo tutta la torta spalmando con la panna montata tenuta da parte, la lisciamo e ai lati facciamo aderire la sfoglia sbriciolata. Aggiungiamo bignè e ciuffi di panna mentre al centro decoriamo con spuntoni di crema bianca e di crema al cioccolato.


Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close