Ricetta millefoglie furba di Benedetta Rossi da Fatto in casa per voi


Da Fatto in casa per voi arriva una buonissima ricetta: è quella della millefoglie Furba di Benedetta Rossi. Si tratta di un dolce molto buono, molto bello da vedere e anche semplice da fare. Che ne dite di provare a preparare questa ricetta in casa seguendo i consigli della bravissima Benedetta Rossi?

Perchè furba ? Questa torta si definisce furba perchè Benedetta usa della pasta sfoglia già pronta per cui avremo delle preparazioni in meno da fare!

RICETTE BENEDETTA ROSSI: PREPARIAMO LA TORTA FURBA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la torta furba di Benedetta Rossi:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare, 4-5 cucchiai di zucchero
  • 300 ml panna zuccherata, 250 g mascarpone, 1 cucchiaio di cacao

Iniziamo con la base della nostra torta: prendiamo la pasta sfoglia già pronta e la stendiamosu un piano, mantenendo la carta forno della confezione.

Servendoci di un righello, dividiamo il rotolo in tre rettangoli delle stesse dimensioni. Bucherelliamo i tre rettangoli ottenuti con una forchetta o con l’apposito strumento: i fori devono essere fitti: esagerate! A questo punto prendiamo lo zucchero semolato e spolveriamo in superficie e cuociamo in forno caldo e ventilato a 170° per 15 minuti; forno statico a 180° per lo stesso tempo. Per il momento lasciamo raffreddare.

A questo punto iniziamo la preparazione della crema. Prendiamo la panna già zuccherata, la mettiamo in una ciotola e la montiamo.  Uniamo il mascarpone e montiamo ancora con le fruste fino ad ottenere un composto sodo e spumoso. Dividiamo la crema in due ciotole e ad una metà aggiungiamo un cucchiaio abbondante di cacao amaro in polvere; mescoliamo fino a renderla omogenea.

Adesso prendiamo le due creme e le mettiamo in due sacche diverse. Prendiamo il primo strato di pasta sfoglia e sopra mettiamo un paio di ciuffi di crema al cioccolato. Adagiamo sopra un altro strato di pasta foglia e poi spalmiamo la crema bianca facendo quindi un altro strato.  Finiamo con l’ultimo rettangolo di sfoglia e decoriamo con la crema rimasta, alternando file di ciuffi al cacao e file di ciuffi bianchi . La ricetta è quasi terminata ma dobbiamo far riposare per almeno un paio di ore in frigo.

Leggi altri articoli di Dolci

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close