Dolci

La ricetta del tiramisù di Marco Bianchi con ricotta e biscotti da Il gusto della felicità

La ricetta del tiramisù con la ricotta e i biscotti integrali di Marco Bianchi, ricette Il gusto della felicità


Una ricetta deliziosa questo tiramisù di Marco bianchi fatto con la ricotta e i biscotti integrali, un dolce buonissimo suggerito nella seconda puntata della nuova serie di Food Network Il gusto della felicità. Ovviamente ricette della salute con Marco Bianchi ma sono anche ricette che ci regalano un modo non solo sano di mangiare ma anche nutriente e goloso. La ricetta del tiramisù con la ricotta e i biscotti integrali è la ricetta di uno dei dolci preferiti da Marco Bianchi e scommettiamo che da adesso diventerà anche uno dei vostri dolci preferiti. Un dessert perfetto da gustare in tante occasioni o semplicemente per la merenda. Non perdete quindi questa ricetta da Il gusto della felicità e poi le altre in onta ogni giovedì in prima serata.

LA RICETTA DA IL GUSTO DELLA FELICITA’ DEL TIRAMISU’ DI MARCO BIANCHI

Ingredienti per il tiramisù con la ricotta di Marco Bianchi: 400 g ricotta fresca, 4 albumi, qualche tazzina di caffè amaro, 70 g cioccolato fondente, 120-160 g zucchero a velo, 1 cucchiaio di caffè macinato d’orzo, 150 g biscotti integrali

Preparazione tiramisù Il gusto della felicità di Marco Bianchi: nella ciotola sbattiamo con la frusta a mano la ricotta con parte dello zucchero a velo, otteniamo una crema liscia e setosa. A parte invece montiamo gli albumi a neve, dobbiamo farli diventare spumosi e poi uniamo lo zucchero a velo avanzato, montiamo bene e otteniamo una meringa lucida e ferma. Aggiungiamo quest’ultimo composto alla crema di ricotta, mescoliamo con delicatezza.

Passiamo i biscotti integrali nel caffè zuccherato e disponiamo nella teglia scelta, aggiungiamo sopra un po’ di cioccolato fondente a scaglie, copriamo con lo strato generoso di crema, facciamo un altro strato di biscotti inzuppati nel caffè e ancora cioccolato e crema, completiamo con le scaglie di cioccolato. Mettiamo in frigo 2 ore prima di gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.