Benedetta Rossi mostra come si fanno i cioccolatini al pistacchio: fudge al cioccolato

ricetta benedetta rossi cioccolatini

Dalle ricette Fatto in casa per voi la ricetta dei cioccolatini di Benedetta Rossi, la ricetta del fudge al cioccolato con i pistacchi. E’ un dolce al cioccolato che non va in forno ma va nel congelatore. Abbiamo bisogno di latte condensato, cioccolato fondente, burro e zucchero e poi aggiungiamo i pistacchi sgusciati o se vogliamo possiamo fare questi cioccolatini di Benedetta Rossi semplici solo al gusto cioccolato. Magari possiamo personalizzare con le nocciole o con le mandorle, ognuno avrà il cioccolatino che preferisce. Come sempre con le ricette di Benedetta Rossi per Fatto in casa per voi tutto è molto facile e veloce. Incartati questi fudge al cioccolato saranno dei regali perfetti anche per le feste di Natale e capodanno in arrivo, un’idea golosa per la famiglia e per gli amici. Non perdete le altre ricette di Benedetta Rossi.

LA RICETTA FATTO IN CASA PER VOI DEL FUDGE AL CIOCCOLATO DI BENEDETTA ROSSI

Ingredienti cioccolatini di Benedetta Rossi: 250 g cioccolato fondente, 100 g pistacchi sgusciati, 30 g burro, 200 g latte condensato, 1 cucchiaio di zucchero

Preparazione fudge al cioccolato: tostiamo in forno i pistacchi sgusciati 10 minuti a 180 gradi. Intanto, nel pentolino sciogliamo il burro a fiamma bassa, aggiungiamo il cioccolato fondente tritato in modo grossolano, mescoliamo e facciamo sciogliere.

In un altro pentolino versiamo un cucchiaio di zucchero semolato e il latte condensato, mescoliamo sempre sul fuoco e otteniamo una crema, versiamo questo al cioccolato fuso con il burro, mescoliamo e aggiungiamo i pistacchi tostati. Mescoliamo e versiamo nello stampo da plumcake in silicone già foderato con la pellicola per alimenti. Livelliamo e mettiamo nel congelatore per 30 minuti. Sformiamo e tagliamo ottenendo i quadratini. Li possiamo anche incartare come si fa con le caramelle, saranno così dei regali perfetti per tutti nel periodo delle feste oppure un modo per accogliere i nostri ospiti in modo molto goloso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.