Dolci

Kaiserschmarren, la colazione di Natale è la ricetta dolce di Barbara De Nigris

La ricetta del dolce di Natale di Barbara De Nigris da E' sempre mezzogiorno

Pasticcio dell’imperatore è il dolce E’ sempre mezzogiorno di oggi 14 dicembre 2020 per E’ sempre mezzogiorno. La ricetta di Barbara De Nigris oggi è dolce ed è la colazione di Natale o la merenda della vigilia di Natale. E’ un dolce davvero speciale, facile da fare e piace a tutti, così racconta Barbara De Nigris nella cucina di E’ sempre mezzogiorno. Come sottolinea Evelina Flachi è un dolce genuino ma non c’è dubbio che sia un bel po’ calorico. Ovvio che non è un dolce di fine pasto ma una merenda o una colazione quando bisogna attendere molto prima del pranzo o della cena. Non perdete questa e le altre ricette dolci E’ sempre mezzogiorno, questo pasticcio dell’imperatore che come tanti dolci nasce proprio da un errore. Se non vi piacciono pinoli e uvetta si possono evitare e sarà un dolce ancora più semplice tra burro, uova e zucchero.

RICETTE E’ SEMPRE MEZZOGIORNO – LA RICETTA DOLCE DI BARBARA DE NIGRIS

Ingredienti: li trovate nelle foto in basso

Preparazione: montiamo i bianchi con un pizzico di sale. Nei tuorli versiamo lo zucchero e lavoriamo, aggiungiamo la farina setacciata, mescoliamo e uniamo il latte a temperatura ambiente, lavoriamo con la frusta a mano. Aggiungiamo il composto all’albume e mescoliamo con delicatezza.

In padella facciamo sciogliere il burro e versiamo con un mestolo il composto, come si fa con le crepes, aggiungiamo un po’ di uvetta, copriamo e facciamo cuocere e giriamo, completiamo la cottura. Devono venire 4 frittatone. Tagliamo a pezzi. 

In padella facciamo sciogliere il burro con lo zucchero, mescoliamo e aggiungiamo i pinoli. Aggiungiamo in padella i pezzi di dolce, facciamo un po’ caramellare. 

Non è finita perché versiamo tutto nel vassoio e completiamo con lo zucchero a velo e con al centro una golosa confettura di frutti rossi. Il dolce è pronto!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.