Primi Piatti

La ricetta delle pappardelle con gamberi rossi e anacardi da La prova del cuoco

Tra le ricette che vi suggeriamo oggi 30 maggio 2016 de La prova del cuoco le pappardelle con gamberi rossi e anacardi


Continuiamo con le ricette di oggi 30 maggio 2016 de La prova del cuoco perché nonostante il cooking show di Antonella Clerici sia in pausa vacanze noi proseguiamo ogni giorno con le ricette degli chef. Oggi vi suggeriamo anche la ricetta delle pappardelle con gamberi rossi e anacardi. Questa volta in cucina c’è Natale Giunta, lo chef siciliano che tutti adorano. Per lui non può che esserci un piatto con i gamberi rossi ma che abbia in modo perfetto agli anacardi. Niente di complicato perché anche questa ricetta di oggi de La prova del cuoco è facile e veloce da eseguire. Se non vi va di preparare la pasta fresca in casa si piò scegliere la pasta già pronta confezionata. Ecco la ricetta da fare subito delle pappardelle con gamberi rossi e anacardi.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Pappardelle con gamberi rossi e anacardi

Ingredienti: 200 g di farina, 2 uova, 4 gamberi rossi, 40 g di anacardi, 2 foglie di lattuga cappuccio, 1 limone, olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b

Preparazione: impastiamo farina e uova e stendiamo la sfoglia e otteniamo le pappardelle. Tostiamo per 5 minuti in forno gli anacardi. Puliamo i gamberi e li tagliamo a dadini e facciamo marinare con olio, sale e pepe. Le teste dei gamberi invece le scottiamo in padella con un poco di olio e un po’ di acqua calda, ricaviamo la bisque; setacciamo e regoliamo di sala e pepe. Cuociamo le pappardelle al dente e mantechiamo con la bisque dopo averle ben scolate. Uniamo alla pasta anche i gamberi marinati e aggiungiamo qualche foglia di lattuga tagliata a julienne e lascia in ciotola prima con acqua e ghiaccio. Serviamo subito. Ecco quindi un’altra ricetta de La prova del cuoco da non perdere, una delle tante ricette che non possono mancare tra i nostri appunti in cucina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.