Primi Piatti

La ricetta delle lasagne di pancarrè

La ricetta per fare le lasagne di pancarrè, un primo piatto completo, perfetto, senza pasta e molto estivo


La ricetta delle lasagne di pancarrè è una golosa alternativa alle classiche lasagne con la pasta; queste sono certe più veloci da fare e molto più estive. Perfette per una cena o un pranzo ma anche per un buffet ricco. La ricetta delle lasagne di pancarrè che vi suggeriamo oggi è una ricetta di Pronto in tavola, la rubrica del tgcom 24. E’ una delle ricette estive da non perdere; ecco come fare in poco tempo le lasagne di pancarrè per tutti. Possiamo scegliere il pane che preferiamo, non solo pancarrè.

Altre ricette facili, clicca qui

Lasagne di pancarrè

Ingredienti: 500 g di pancarrè o pane per tramezzini senza crosta, 3 melanzane lunghe, olio di oliva, 4 pomodori rossi tondi e sodi, sale, basilico, 250 g di formaggio fresco spalmabile, 200 g di asiago o altro formaggio simile

Preparazione: laviamo le verdure e le asciughiamo. Mondiamo e tagliamo a dadini. In padella versiamo un po’ di olio e facciamo saltare le melanzane a fiamma alta per qualche minuto, uniamo i pomodori, saliamo e facciamo cuocere 10 minuti. Le verdure devono essere cotte ma sode. In una pirofila quadrata o rettangolare disponiamo il primo strato di pancarrè, possiamo anche bagnare con un pochino di latte se vogliamo. Stendiamo un velo di formaggio fresco, qualche cucchiaio di verdure. Aggiungiamo l’asiago grattugiato grossolano o a dadini piccolo, quindi il basilico spezzettato. Proseguiamo con il pane e altri strati fino a terminare gli ingredienti. Chiudiamo con lo strato di verdure e formaggio. Condiamo con un filo di olio e mettiamo in forno a 180° C per 20 minuti. Sforniamo e serviamo dopo qualche minuto.

Fonte: Prontointavola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.