Primi Piatti

La prova del cuoco ricette dei cuochi, tagliatelle colorate ai frutti di mare

La ricetta delle tagliatelle colorate ai frutti di mare tra le ricette di oggi 27 febbraio 2017 La prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco del lunedì oggi 27 febbraio 2017 la ricetta delle tagliatelle colorate ai frutti di mare. E’ una ricetta perfetta per Carnevale ma è anche una ricetta colorate e golosa per tante altre feste. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi questa è davvero originale perché le tagliatelle ai quattro colori le condiamo con i frutti di mare, con il pesce. Il risultato è davvero molto carino, così come il risultato della ricetta dei maltagliati con rana pescatrice. Sono le due ricette della sfida di oggi tra gli chef de La prova del cuoco. Voi quale ricetta avete preferito? Ecco come fare le tagliatelle colorate ai frutti di mare da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco oggi, clicca qui

Tagliatelle colorate ai frutti di mare

Ingredienti e preparazione: alla rapa rossa che diventa purè aggiungiamo un uovo, facciamo l’impasto rosso. Per a pasta nera il nero di seppia e un uovo. Per la sfoglia verde usiamo gli spinaci. L’impasto è il classico farina e uova ma ovviamente lasciamo più duro per poi dividere in quattro parti e aggiungere i vari colori. Tiriamo la sfoglia dei vari colori e otteniamo le tagliatelle.

In padella versiamo un po’ di olio , aglio, facciamo scaldare e aggiungiamo mazzancolle, seppia tagliata molto sottile, aggiungiamo scampi e mazzancolle poi uniamo fasolari e vongole e lupini, rosoliamo, sfumiamo con olio e non aggiungiamo sale, pochi minuti di cottura ed è pronto. Alla fine un po’ di prezzemolo crudo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.