Primi Piatti

Ricette Benedetta Parodi: prepariamo la pasta ai tre peperoni

Dalla puntata di Pronto e Postato del 9 giugno 2017 ecco la ricetta della pasta ai tre peperoni l'ultima ricetta di Benedetta Parodi per questa stagione


Si chiude con la ricetta di un primo piatto la prima stagione di Pronto e Postato. Benedetta Parodi va in vacanza, la rivedremo su Real Time? Difficile a dirsi perchè pare che possa essere una delle candidate perfette per la conduzione di Detto Fatto, sempre che Caterina Balivo passi a Quelli che il calcio. Insomma sarà una estate ricca di “telemercato” ma in attesa di sapere che ne sarà di loro, torniamo ai fornelli con  la ricetta della pasta ai tre peperoni preparata nella puntata di Pronto e Postato in onda il 9 giugno 2017 su Real Time.

RICETTE PRONTO E POSTATO: PREPARIAMO LA PASTA AI TRE PEPERONI CON LA RICETTA DI BENEDETTA PARODI

La ricetta è semplicissima, ed è perfetta anche per il periodo estivo: gli ingredienti sono pochissimi

Useremo tre peperoni: uno verde, uno rosso, uno giallo, della robiola, la pasta ( in base a quante persone ci sono a tavola) Benedetta per questa ricetta usa 250 grammi di paccheri; per completare della menta, olio e sale

Il trucco per la ricetta di Benedetta: unire della menta al trito di robiola 

Per rendere il piatto più leggero, prepareremo al forno i peperoni. Li laviamo e li tagliamo a cubetti. Mettiamo su carta da forno e in forno per almeno una quindicina di minuti a 200 gradi, usiamo però in questo caso solo i peperoni gialli e quelli rossi. Prima di mettere in forno aggiustiamo di sale e passiamo un filo d’olio sulla teglia. 

Nel frattempo prepariamo la nostra pasta: portiamo l’acqua a ebollizione e caliamo i nostri paccheri. Nell’attesa prendiamo i nostri peperoni verdi: li tagliamo e li mettiamo in padella con un filo di olio. Nel mixer: peperoni rossi e gialli e poi la robiola. Uniamo, come consigliato da Benedetta, anche la menta. Aggiungiamo alla salsina anche dell’acqua di cottura per rendere meno denso il tutto. Saltiamo in padella i paccheri con la salsina di robiola e peperoni. Impiattiamo unendo poi i peperoni verdi sulla pasta. 

Che ne dite dell’ultima ricetta di Benedetta Parodi per Pronto e Postato? Ci piace?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.