Primi Piatti

Pasta fredda alle verdure, la ricetta dell’estate

Da provare subito la ricetta della pasta fredda alle verdure, ottima ricetta per l'estate ma non solo


Tra le tante ricette per l’estate possiamo preparare la pasta fredda alle verdure, un primo piatto da preparare anche il giorno prima, una ricetta facile e veloce con peperoni, melanzane e cipollotti da aggiungere alle farfalle o ad altro tipo di pasta. Nella ricetta della pasta fredda alle verdure il suggerimento del cipollotto e dei pinoli è perfetto. E’ una delle ricette de Il cucchiaio d’argento per un primo piatto davvero delizioso perfetto per il pranzo e per la cena. Ecco la ricetta da provare subito, la ricetta della pasta fredda alle verdure.

Altre ricette facili, clicca qui

Pasta fredda alle verdure

Ingredienti: 400 g di farfalle, 2 peperoni rossi, 1 melanzana grande, 1 cipollotto, menta fresca, 1 limone, 1 bicchiere di olio, 50 g di pinoli, timo, sale e pepe

Preparazione: facciamo bruciacchiare la pelle dei peperoni, anche sulla fiamma viva, per poterli spellare facilmente, togliamo i semi e tagliamo a quadrotti.

Tritiamo fine il cipollotto.

Tagliamo a dadini la melanzana e mettiamo in un colapasta, saliamo e lasciamo che perdano l’acqua. Passiamo poi sotto l’acqua e asciughiamo poi li friggiamo in abbondante olio. Adagiamo su carta da cucina.

In una ciotola mettiamo i peperoni, melanzane e cipollotti, i pinoli tostati e condiamo con olio, succo di limone, sale e pepe, amalgamiamo.

Lessiamo la pasta in abbondante acqua salata e scoliamo, passiamo sotto l’acqua fredda e poi versiamo ben sgocciolata nella ciotola con le verdure.
Completiamo con un filo di olio, se necessario uniamo sale e limone.

Copriamo con la pellicola e mettiamo in frigo fino al momento di servire; aggiungiamo solo alla fine menta e timo freschi.

Fonte: cucchiaio.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.