Ricette di Pasqua, le tagliatelle con ragù di agnello e carciofi


Ricette di Pasqua, le tagliatelle con ragù di agnello e carciofi

Le ricette di Pasqua dagli antipasti ai primi piatti, secondi e dolci, tutto per un pranzo perfetto e la ricetta delle tagliatelle con ragù di agnello e carciofi ci sembrano perfette. L’agnello lo troviamo spesso nelle ricette di Pasqua e se lo aggiungiamo alle tagliatelle e in più completiamo con i carciofi diventa davvero una ricetta perfetta. Da non perdere quindi questa ricetta della pasta con agnello e carciofi; le tagliatelle le prepariamo in casa ma possiamo anche usare quelle già pronte o sostituirle con un altro formato di pasta. Prepariamo un  buon brodo per rendere il piatto ancora più gustoso. Ecco dalle ricette di salepepe.it una ricetta di Pasqua e non solo da copiare.

Ingredienti tagliatelle con ragù di agnello e carciofi, ricette di Pasqua: 400 g di farina, 4 uova, 4 carciofi, 1 scalogno, 1 carota, sale, 400 g di polpa di agnello, brodo di carne e verdura olio doli oliva, 1 limone, 1 cipolla, 1 bicchiere di vino, pepe, 1 costa di sedano

Preparazione tagliatelle ricette di Pasqua: facciamo la classica fontana di farina e al centro aggiungiamo le uova, impastiamo bene.

Formiamo la classica palla che avvolgiamo nella pellicola e mettiamo in frigo per 1 ora. Puliamo carota, sedano, cipolla e tritiamo, facciamo rosolare in un pentolino con un filo di olio, aggiungiamo la polpa di agnello, sfumiamo con il vino e facciamo evaporare.

Cuociamo a fiamma bassa, non facciamo indurire la carne, quindi se necessario aggiungiamo un po’ di brodo caldo. Facciamo cuocere 30 minuti, saliamo e pepiamo. Puliamo i carciofi, togliamo il gambo, le foglie più dure e tagliamo a metà, mettiamo in acqua e limone. In una padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un po’ di olio i carciofi tagliati a fette, cuociamo 10 minuti, saliamo e pepiamo. Stendiamo la pasta e facciamo asciugare 10 minuti, poi tagliamo le tagliatelle. Lessiamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo ancora al dente e condiamo con il ragù di agnello, saltiamo in padella e completiamo con i carciofi.

Ricette di Pasqua, le tagliatelle con ragù di agnello e carciofi ultima modifica: 2018-03-11T11:00:58+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close