Primi Piatti

Natale Giunta vince con pasta ai quattro formaggi La prova del cuoco ricette 15 marzo 2018

La prova del cuoco ricette Natale Giunta, la ricetta della pasta ai 4 formaggi di oggi 15 marzo 2018

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette oggi 15 marzo 2018 la pasta ai quattro formaggi, la ricetta di Natale Giunta che ha vinto la sfida del primo round contro Diego Bongiovanni. A La prova del cuoco ricette Natale Giunta, ricette di primi piatti veloci, quelli che servono per svuotare il frigo ma che alla fine danno un ottimo un risultato. Tema del giorno a La prova del cuoco oggi 15 marzo 2018 la pasta ai 4 formaggi e la ricetta di Natale Giunta è perfetta; Federico Quaranta assaggia e assegna la vittoria allo chef siciliano, alle mezzemaniche ai 4 formaggi, quattro formaggi scelti da Natale Giunta, in più una cialda di pecorino e paprika, un po’ di pistilli e panna fresca e la pasta ai formaggi è servita. A domani con altre ricette La prova del cuoco.

Ingredienti mezzemaniche ai 4 formaggi La prova del cuoco ricette Natale Giunta: 400 g di mezzemaniche, 100 g di pecorino romano, 100 g di caciocavallo ragusano, 100 g di formaggio primosale, 100 g di provola affumicata, 500 ml di panna fresca, sale, pepe e pistilli di zafferano – pecorino romano grattugiato e paprika per la cialda

Preparazione mezzemaniche ai quattro formaggi La prova del cuoco ricette Natale Giunta: pecorino romano, ragusano e primosale fresco, tagliamo a dadini tutti questi formaggi e versiamo nel pentolino a fiamma bassa, possiamo anche evitare la cottura a bagno maria. Copriamo i formaggi con la panna fresca da cucina e aggiungiamo dei pistilli di zafferano, facciamo sciogliere il tutto, se vogliamo possiamo usare anche il frullatore a immersione. Facciamo un mix di pecorino grattugiato e paprika, facciamo una cialda cotta in forno. Tagliamo la provola che abbiamo tenuto da parte a dadini. Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo e mantechiamo con la salsa ai formaggi. Completiamo con il pepe, altro pecorino grattugiato, la provola a dadini e infine la cialda un po’ sbriciolata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.