Primi Piatti

Natale Giunta fa la lasagnetta aperta cozze e patate, La prova del cuoco ricette 11 maggio 2018

La prova del cuoco ricette Natale Giunta con lasagnetta aperta cozze patate e zenzero oggi 11 maggio 2018

la prova del cuoco ricette


Lasagnetta aperta con cozze e patate e zenzero candito è la ricetta di Natale Giunta a La prova del cuoco ricette oggi 11 maggio 2018, la ricetta del primo round con il tema lasagna aperta. E’ una delle ricette La prova del cuoco perfetta per la primavera e per l’estate, una lasagna fresca, facile e ben più veloce da servire. In cucina a La prova del cuoco oggi 11 maggio 2018 Natale Giunta in sfida con Katia Maccari che ha proposto la ricetta della lasagnetta aperta con le zucchine e il pecorino, altro ottimo primo piatto per l’estate. Con l’assaggio di Antonella Clerici ha vinto la Maccari ma sono due ottime ricette da provare. Ecco la ricetta a La prova del cuoco ricette dell’11 maggio 2018 di Natale, la lasagna aperta con cozze, patate e zafferano candito.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 11 MAGGIO 2018 – LA RICETTA DELLA LASAGNETTA APERTA DI NATALE GIUNTA

Ingredienti lasagna patate e zucchine di Natale Giunta: 200 g di farina, 2 uova, 5 pistilli di zafferano – 3 patate lesse, 300 g di cozze, mezzo litro di brodo vegetale, basilico, 100 g di formaggio grattugiato, olio di oliva, sale, pepe – 1 radice di zenzero, 200 g di zucchero e 400 ml di acqua

Preparazione lasagnetta parte cozze e patate, La prova del cuoco ricette Natale Giunta: uova, farina e pistilli di zafferano, impastiamo e stendiamo la sfoglia. Tagliamo a pezzettini lo zenzero fresco senza buccia e mettiamo nel pentolino con l’acqua e lo zucchero (due parti di acqua e una parte di zucchero) facciamo bollire 20 minuti e poi lasciamo macerare per 24 ore, otteniamo lo zenzero candito. Facciamo aprire le cozze ben pulite in una padella, teniamo da parte anche la loro acqua. Nel mixer mettiamo lo zenzero candito, il basilico, il brodo vegetale, le patate lessate e pelate, sale, pepe e l’acqua delle cozze filtrata, frulliamo e otteniamo la salsa per le lasagnette che versiamo nella pentola e facciamo scaldare aggiungendo un po’ di zafferano. Stendiamo la sfoglia e otteniamo dei rettangoli che cuociamo in acqua bollente e salata per due minuti. Nel bicchiere alto mettiamo le foglie di basilico, olio di oliva e cubetti di ghiaccio, frulliamo il tutto. Nel piatto serviamo la lasagnetta aperta alternando la sfoglia alla salsa bianca e verde e ovviamente le cozze. Completiamo con cozze, le salse, zenzero candito e grana grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.