Primi Piatti

Ricette estive, facciamo le linguine con melanzane e philadelphia

Ricette estive, facciamo le linguine con melanzane e philadelphia . Ecco come si prepara questo piatto


Oggi un goloso primo piatto dal ricettario dei golosi primi piatti da preparare con la Philadelphia. Oggi abbiamo pensato, visto che luglio porta l’estate, si spera, di preparare insieme a voi un goloso primo piatto che sa di estate. Tra gli ingredienti di stagione ci sono le melanzane e oggi arriva proprio un golosissimo primo piatto . Facciamo le linguine con melanzane e philadelphia, che ne dite di questo piatto? 

PREPARIAMO LA RICETTA DELLA PASTA CON MELANZANE E PHILADELPHIA 

Ecco gli ingredienti che ci occorrono per questa ricetta ( dovrebbero bastarci per 4 persone): 80 g di Philadelphia Classico in panetto, 320 g di linguine, 2 di melanzane lunghe, 500 g di passata di pomodoro, 1 spicchio d’aglio
1 mazzetto di basilico, 1 litro di olio di arachide farina bianca, 1 cucchiaino di zucchero, sale

Se avete a pranzo degli ospiti intolleranti al lattosio potrete usare la Philadelphia senza lattosio.

E adesso passiamo alla preparazione di questo goloso primo piatto.

Sbucciate e schiacciate lo spicchio d’aglio, riunitelo in una casseruola con la passata di pomodoro, 5-6 foglie di basilico, una presa di sale e lo zucchero e cuocete la salsa coperta, su fiamma bassissima per circa 30 minuti. Eliminate l’aglio ed il basilico e regolate di sale.

Lavate le melanzane, asciugatele, eliminate il picciolo e tagliatele a fette sottili . Infarinatele, scuotetele per eliminarne l’eccesso e friggetele in 2 o 3 riprese nell’olio di arachide ben caldo, fino a che risultano cotte e dorate. Scolatele su carta assorbente da cucina per far perdere l’olio in eccesso e tenetele in caldo in forno a 50 °C.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata in ebollizione, scolatela al dente, conditela con la salsa di pomodoro, una decina di foglie di basilico spezzettate e le melanzane leggermente salate, mescolate e completate con Philadelphia tagliato a cubetti. Il nostro goloso primo piatto è pronto, che ne dite? Esperimento riuscito? Non ci resta che augurarvi buon appetito. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.