Primi Piatti

Ricette I Fatti Vostri, cubi di pasta ripieni di Simone Loi

Dalle ricette I Fatti Vostri la ricetta dei cubi di pasta ripieni di Simone Loi

ricette i fatti vostri


Le ricette I Fatti Vostri ingolosiscono tutti e la ricetta dei cubi di pasta ripieni di Simone Loi di oggi 27 settembre 2018 ci sembra davvero un’ottima idea sia per il pranzo che per la cena. Se vi piace la frittata di pasta adorerete questi cubi di pasta ripiena. La cottura della ricetta di oggi 27 settembre 2018 da I Fatti Vostri è in forno, niente frittura ma tanta bontà ugualmente. Pasta al forno con piselli, frittata di spaghetti al forno, cubi di pasta ripieni con piselli e formaggio, chiamate questa ricetta come volete ma il risultato non cambia. Attendiamo con gran golosità le nuove ricette dei Fatti Vostri con Giancarlo Magalli e Roberta Morise ma soprattutto con gli chef e con Simone Loi. Appuntamento a domani con le ricette in tv.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DI SIMONE LOI DEI CUBI DI PASTA RIPIENI

Ingredienti cubi di pasta ripieni, ricetta I Fatti Vostri 27 settembre 2018: 300 g di linguine, 4 uova, 250 g di scamorza, 200 g di salsiccia, 100 g di piselli, formaggio grattugiato,1 bustina di zafferano in polvere

Preparazione ricette Fatti Vostri: cuociamo le linguine in acqua bollente salata aggiungendo anche lo zafferano in polvere, avremo l’acqua gialla. Scoliamo al dente la pasta. Intanto in una ciotola rompiamo le uova, le sbattiamo con la forchetta. Tagliamo la scamorza a dadini, possiamo scegliere anche la mozzarella. Tagliamo la pelle alla salsiccia e tagliamo a dadini. Nella ciotola con la pasta aggiungiamo i piselli al naturale o sbollentati se surgelati, i dadini di formaggio e di salsiccia, mescoliamo. Uniamo adesso le uova sbattute, il parmigiano grattugiato e amalgamiamo il tutto. Foderiamo la teglia con la carta forno e versiamo la pasta condita. Completiamo con il parmigiano grattugiato e mettiamo in forno a 200 gradi il tempo necessario per gratinare il tutto. Sforniamo e tagliamo a cubotti, serviamo la pasta di Simone Loi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.