Primi Piatti

La prova del cuoco ricette 8 ottobre 2018: pici al basilico e limone

La prova del cuoco ricette 8 ottobre 2018, la ricetta dei pici al basilico, limone e pinoli di Francesca Buonaugurelli

la prova del cuoco ricetta


Da La prova del cuoco ricette 8 ottobre 2018 la ricetta dei pici al basilico con limone, pinoli e pane sbriciolato, una ricetta di Francesca Buonaugurelli. E’ una delle ricette la prova del cuoco oggi golosa, da provare, un piatto di pasta che la Buonaugurelli serve nelle piccole forme di formaggio. Un’idea carina e golosa da La prova del cuoco del lunedì. E’ iniziata con questa ricetta dei pici con basilico, limone, pinoli e pane sbriciolato l’ennesima settimana de La prova del cuoco. La pasta con basilico, limone, pane sbriciolato e pinoli la possiamo di certo preparare anche con la pasta già pronta se abbiamo poco tempo e non siamo bravissimi in cucina. Pochi ingredienti, pochi passaggi, pochi minuti per il sughetto, un po’ di più per impastare e ottenere il panetto, ma avremo un ottimo primo piatto suggerito nella puntata di oggi de La prova del cuoco da Elisa Isoardi. Ecco come si fanno i pici basilico e limone La prova del cuoco 8 ottobre 2018, la ricetta in tv del lunedì.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE 8 OTTOBRE 2018 – LA RICETTA DEI PICI AL BASILICO CON LIMONE DI FRANCESCA BUONAUGURELLI

Ingredienti pici al basilico con limone, La prova del cuoco oggi 8 ottobre 2018: 400 g di farina, 20 foglie di basilico fresco, 4 fette di pane raffermo, 20 g di pinoli, 1 buccia di limone, scaglie di pecorino, olio evo qb, sale, acqua qb

Preparazione pici al basilico con il limone: frulliamo con il mixer a immersione le foglie di basilico on l’olio di oliva e pochissimo sale. Impastiamo la farina con l’acqua e uniamo il composto appena frullato al basilico. Otteniamo il panetto che dividiamo in più pezzetti per poi ricavare i filoncini come grissini, ovvero i pici. Lessiamo i pici in acqua bollente e salata. In una padella antiaderente intanto versiamo un pochino di olio di oliva e aggiungiamo la scorza di limone tagliata a listarelle, uniamo anche i pinoli e lasciamo tostare. Adesso aggiungiamo anche il pane raffermo e già sbriciolato, quindi tostiamo ancora il tutto. Scoliamo la pasta, i nostri pici, versiamo nel sugo in padella e mantechiamo completando con le scaglie di pecorino.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.