Primi Piatti

La prova del cuoco oggi 3 dicembre 2018: gnocchetti di pane e bieta con robiola di Clara Zani

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 3 dicembre 2018 arriva la ricetta di Clara Zani: prepariamo gnocchetti di pane con bieta e robiola. Una ricetta di Clara Zani


Protagonista della puntata de La prova del cuoco di oggi 3 dicembre 2018 la bieta. Ed é Clara Zani la prima chef a mettersi all’opera per preparare il piatto di oggi che apre la puntata de La prova del cuoco. Si inizia con un primo piatto: oggi si cucinano gnocchetti di pane e bieta con la ricetta di Clara Zani. Faremo quindi in casa la nostra pasta e poi prepareremo il condimento, che ne dite ci piace questa prima ricetta di oggi? 

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 3 DICEMBRE 2018: PREPARIAMO GNOCCHETTI DI PANE CON BIETA E ROBIOLA RICETTA CLARA ZANI 

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione della prima ricetta di oggi: 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi: 250 g di Pane al latte o all’olio raffermo frullato finemente
300 g di Bietoline novelle
40 g di Burro fuso tiepido
30 g di Formaggio grattugiato
1 cucchiaino di Amido di Mais
1 Uovo
1 spicchio d’Aglio
1 Robiola
2-3 cucchiaiate di Latte intero
5-6 Lamponi freschi
Q.B. di Olio E.V.O., Noce moscata grattugiata, Sale fino e Pepe nero macinato

Iniziamo con la preparazione del nostri impasto per gli gnocchetti. In una capiente zuppiera unire amalgamando il pane, il burro fuso, una presa di pepe nero e una grattugiata di noce moscata.
A parte, in una terrina stufare le biete novelle a fuoco vivace con un filo di olio evo, lo spicchio di aglio che a fine cottura verrà tolto e una presa di sale.
Quando saranno cotte andare a omogenizzare con l’aiuto di un frullatore ad immersione fino a ricavare 250 gr totali di crema.
Aggiungere questa crema al pane e, quando il nostro impasto sarà ben freddo unire l’uovo, il formaggio e l’amido di mais.
Impastare vigorosamente fino ad ottenere un impasto sodo e vellutato.
Formare degli gnocchetti tondi aventi un peso di circa 6/8 g ciascuno.
Cuocere gli gnocchetti in abbondante acqua salata e, una volta scolati ed impiattati, guarnire con la crema ottenuta rimestando assieme la robiole ed il latte.
A finitura del piatto, aggiungere le nocciole tritate grossolanamente a coltello ed i lamponi che daranno quella spinta di acidità al piatto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.