Primi Piatti

Luisanna Messeri vince ancora a La prova del cuoco con tortelli di patate oggi 19 febbraio 2019

La ricetta di Luisanna Messeri dei tortelli di patate del Mugello di oggi 19 febbraio 2019 per La prova del cuoco

luisanna messeri la prova del cuoco


La ricetta dei tortelli di patate del Mugello, la ricetta di Luisanna Messeri a La prova del cuoco oggi 19 febbraio 2019. Ancora una volta Luisanna Messeri vince la sfida La prova del cuoco e se nella scorsa puntata era in gara con la meravigliosa Natalia Cattelani per un il dolce più goloso, nella puntata di oggi è in sfida con Clara Zani. La maestra in cucina toscana batte la Zani con i suoi ravioli o tortelli, ripieni di patate e non solo e conditi semplicemente con burro e salvia. Sono i ravioli di Luisanna Messeri per La prova del cuoco di oggi da provare subito. Ecco come si fanno i tortelli di patate del Mugello da La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri.

LA RICETTA DI LUISANNA MESSERI DEI TORTELLI DI PATATE DEL MUGELLO A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 FEBBRAIO 2019

Ingredienti tortelli ricetta Luisanna Messeri: Per la sfoglia: 500 g farina, 5 uovaPer il ripieno: 1 Kg patate farinose, 1 c concentrato di pomodoro, 1 spicchio d’aglio, 100 g formaggio stagionato, 20 g burro, sale, pepe, prezzemolo, salvia, noce moscata

Preparazione tortelli di patate del Mugello, La prova del cuoco ricette Luisanna Messeri: iniziamo lavorando la farina con le uova intere, un filo di olio e una presa di sale, impastiamo ottenendo un composto liscio. Avvolgiamo il panetto nella pellicola per alimenti e facciamo riposare per circa 30 minuti.
Prepariamo il ripieno, lessiamo le patate, le peliamo e schiacciamo ancora calde. In padella facciamo scaldare abbondante olio con una noce di burro e l’aglio e il prezzemolo tritati, teniamo la fiamma bassa. Facciamo insaporire e aggiungiamo dopo poco il soffritto alle patate. Uniamo anche un cucchiaio di concentrato di pomodoro, sale, pepe e formaggio grattugiato, mescoliamo bene il tutto.
Sciogliamo il burro in padella e aggiungiamo le foglie di salvia, facciamo insaporire. Tiriamo la sfoglia sottile e distribuiamo il ripieno fatto raffreddare, richiudiamo con la sfoglia e facciamo uscire bene l’aria. Otteniamo i tortelli che cuociamo in acqua bollente e salata, scoliamo bene e saltiamo in padella con il condimento di burro e salvia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.