Primi Piatti

Alessandra Spisni con i nipoti prepara tortelli alle erbette per La prova del cuoco

La ricetta dei tortelli alle erbette di Alessandra Spisni per La prova del cuoco ricette oggi 18 marzo 2019

tortelli spisni


Golosa la ricetta di Alessandra Spisni dei tortelli alle erbette vista oggi a La prova del cuoco ma per il primo piatto in realtà c’è stato poco spazio perché con la maestra in cucina c’erano i tre bellissimi nipoti. Tra una domanda all’altra e la curiosità di vedere quanto fossero bravi i tre bambini il tempo a La prova del cuoco oggi 18 marzo 2019 è passato in fretta. Con gli ingredienti e i passaggi della ricetta di oggi di Alessandra Spisni però sarà facile per tutte fare questi tortelli con le verdure. Se la forma dei tortelli non viene bene possiamo anche chiuderli in modo diverso. Ecco la ricetta da La prova del cuoco del lunedì.

LA RICETTA DEI TORTELLI DI OGGI 18 MARZO 2019 DI ALESSANDRA SPISNI, LA PROVA DEL CUOCO RICETTE DEL LUNEDI’

Ingredienti tortelli alle erbette di Alessandra Spisni, La prova del cuoco oggi: Ripieno: 800 g misto di verdure verdi (spinaci, bietola, cicoria), 150 g formaggio grattugiato, 1 uovo- Sfoglia: 5 uova, 500 g farina – Condimento: 100 g guanciale affettato, 1 cipolla, 2 spicchi d’aglio, mezzo bicchiere di vino bianco, sale, noce moscata, olio, pepe

Preparazione tortelli alle erbette di Alessandra Spisni per La prova del cuoco: iniziamo dalla pasta e impastiamo la farina con le uova, otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola, facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo la sfoglia e ricaviamo dei quadrotti.

Facciamo il ripieno: scottiamo le verdure miste in acqua bollente e salata e scoliamo, strizziamo e tritiamo fini, condiamo poi con il formaggio grattugiato, noce moscata, l’uovo e il sale. Al centro di ogni quadrato mettiamo una noce di ripieno, richiudiamo ogni quadrato a triangolo e sigilliamo i bordi, diamo la forma dei tortelloni o altra che preferiamo. Cuociamo i tortelli in acqua bollente e salata, scoliamo.

Per il condimento rosoliamo in padella la cipolla tritata con un filo di olio e lo spicchio di aglio, aggiungiamo il guanciale a fettine sottili e sfumiamo con il vino bianco, sale, pepe e facciamo rosolare. Scoliamo i tortelli e condiamo nella padella con il guanciale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.