Primi Piatti

La prova del cuoco ricette, paccheri gratinati con ricotta e taralli su salsa di pomodorini di Antonio Totaro

La ricetta di Antonio Totaro dei paccheri ripieni di ricotta a La prova del cuoco ricette oggi 20 marzo 2019

antonio Totaro paccheri


Tante le ricette La prova del cuoco e oggi 20 marzo 2019 arriva anche la ricetta dei paccheri ripieni di ricotta, la ricetta di Antonio Totaro. E’ il primo piatto goloso e lo chef Totaro ha proposto la ricetta dei paccheri gratinati con ricotta e taralli su salsa di pomodorini. E’ una ricetta semplice ma tutti i passaggi visti a La prova del cuoco oggi rendono il piatto di Antonio Totaro davvero speciale. Salame napoletano e taralli napoletani e i paccheri con la ricotta diventano una gran bontà. Ecco come Antonio Totaro a La prova del cuoco ha preparato la pasta di oggi, il primo piatto con i paccheri. Proseguiamo con le altre ricette in tv e le altre ricette golose de La prova del cuoco.

LA RICETTA DI ANTONIO TOTARO DEI PACCHERI GRATINATI CON RICOTTA E TARALLI SU SALSA DI POMODORINI

Ingredienti paccheri con ricotta, ricette La prova del cuoco: per 2 persone – 200 g di paccheri, 400 g di ricotta di bufala, 150 g di salame napoli, 300 g di pomodorini pelati, 2 taralli napoletani, 1 spicchio di aglio, olio di oliva, sale, pepe e un mazzetto di basilico

Preparazione paccheri di Antonio Totaro,  La prova del cuoco oggi: cuociamo i paccheri in acqua bollente e salata, portiamoli a metà cottura. Tagliamo i pomodorini e li facciamo soffriggere in padella con un filo di olio e lo spicchi d’aglio, saliamo e facciamo cuocere.

In una ciotola stemperiamo la ricotta con il salame tagliato a dadini piccoli, sale, pepe e versiamo tutto nel sac à poche. Scoliamo i paccheri in acque ghiaccio e farciamo con la ricotta ottenuta, disponiamo nella teglia da forno e spolveriamo con la polvere di tarallo. Mettiamo in forno a 200 gradi per 7 – 8 minuti e serviamo su un fondo di salsa di pomodorini i paccheri in fila. Completiamo con il basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.