Primi Piatti

Anna Serpe a La prova del cuoco: la ricetta ziti alla genovese oggi 29 marzo 2019

La ricetta degli ziti alla genovese ddi Anna Serpe da La prova del cuoco oggi 29 marzo 2019

Anna Serpe la prova del cuoco


A La prova del cuoco oggi 29 marzo 2019 Anna Serpe con la ricetta degli ziti alla genovese. La pasta alla genovese è un primo piatto classico napoletano e Anna Serpe lo ha preparato durante il duello cin Luisanna Messeri. Gran ritorno a La prova del cuoco ricette del venerdì con la Serpe che ricordiamo in passato in sfida tante volte con Anna Moroni. Tra le Messeri e la Sere oggi a La prova del cuoco ha vinto la pasta di Luisanna Messeri, ma entrambi i piatti sono da provare. Iniziamo con gli ziti alla genovese della cuoca napoletana, la pasta alla genovese di Anna Serpe, poi vi suggeriamo anche la ricetta della pasta con il ragù bianco di Luisanna Messeri.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO – ANNA SEPRE PREPARA LA PASTA ALLA GENOVESE

Ingredienti pasta alla genovese di Anna Serpe, La prova del cuoco oggi: 400 g ziti lunghi, 1 Kg girello di vitello, 2 Kg cipolla ramata di Montoro, 100 g gambetto di prosciutto crudo, 2 carote, 1 costa di sedano, 200 ml vino bianco, 50 g strutto, 150 ml olio evo, alloro, prezzemolo, foglie di sedano, formaggio grattugiato, sale, pepe

Preparazione ziti alla genovese, La prova del cuoco: spezziamo gli ziti e li cuociamo in acqua bollente e salata. Intanto abbiamo già fatto tutto il resto: in una pentola scaldiamo olio e strutto, facciamo rosolare il vitello a pezzi e solo dopo quando è ben rosolato su tutti i lati, togliamo il vitello e nello stesso fondo di cottura facciamo rosolare un trito di sedano, carota e gambuccio di prosciutto crudo a pezzetti. Solo dopo aggiungiamo le cipolle a fette sottili. Facciamo appassire 20 minuti con il coperchio. Aggiungiamo poi la carne già rosolata, sfumiamo con il vino bianco quando tutto e caldo e facciamo cuocere a fiamma bassa per 5 ore circa. Scoliamo la pasta e la ripassiamo nella pentola con la genovese, completiamo con il formaggio grattugiato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.