Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, i ravioli con crema di mozzarella di Tommaso Arrigoni

La ricetta di Tommaso Arrigoni dei ravioli ripieni di patate con crema di mozzarella e piselli a La prova del cuoco oggi 5 aprile 2019

la prova del cuoco


Dalle ricette di Tommaso Arrigoni per La prova del cuoco oggi 5 aprile 2019 la ricetta dei ravioli farciti di patate con crema di mozzarella e piselli. Aggiungiamo alle ricette La prova del cuoco questo goloso primo piatto, ravioli o tortelli, come preferiti ma di certo è un primo piatto La prova del cuoco da provare. Golosissima l’idea della mozzarella frullata che diventa una crema così come il ripieno di patate saporite, un po’ meno l’idea dei piselli che vanno pelato uno ad uno dopo la cottura. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta di oggi di Tommaso Arrigoni, la ricetta dei ravioli con patate e crema di mozzarella.

LA RICETTA DEI RAVIOLI FARCITI DI PATATE CON CREMA DI MOZZARELLA E PISELLI DI TOMMASO ARRIGONI

Ingredienti ravioli con patate e mozzarella di Arrigoni a La prova del cuoco: Pasta: 250 g semola, 160 g tuorli, 120 g acqua, 5 g olio evo- 300 g patate bollite, 30 g formaggio grattugiato, 20 g tartufo nero, 300 g mozzarella di bufala, 100 g acqua di mozzarella, 150 g piselli freschi sgranati, 5 g olio evo, formaggio grattugiato, burro

Preparazione ravioli con ripieno di patate e crema di mozzarella e piselli, ricette La prova del cuoco: lavoriamo la semola rimacinata con i tuorli, l’olio e l’acqua. Otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti. Tiriamo poi la sfoglia e tagliamo a quadrotti. Passiamo al ripieno e schiacciamo le patate lesse e fredde, otteniamo una purea a cui uniamo olio, formaggio grattugiato, sale, pepe e tartufo nero grattugiato, amalgamiamo bene il tutto.
Adagiamo sulla sfoglia delle noci di ripieno, uno su ogni quadrato e richiudiamo a triangolo, sigilliamo bene i bordi e diamo la forma dei tortelli, i ravioli. Cuociamo in acqua bollente e salata. Intanto frulliamo la mozzarella con il suo siero e un filo di olio. Scottiamo i piselli in acqua bollente e li peliamo. Saltiamo i piselli in padella con una noce di burro e un mestolo di acqua di cottura della pasta. Scoliamo la pasta e aggiungiamo i piselli, completiamo con il formaggio grattugiato e mantechiamo, serviamo su una base di crema di mozzarella.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.