Primi Piatti

Alessandra Spisni regala la ricetta delle tagliatelle al ragù bolognese a La prova del cuoco

La ricetta delle tagliatelle al ragù bolognese di oggi 8 aprile 2019 dalle ricette La prova del cuoco

tagliatelle spisni


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 8 aprile 2019 la ricetta delle tagliatelle al ragù, la ricetta delle tagliatelle al ragù bolognese di Alessandra Spisni. La bravissima e simpaticissima Alessandra Spisni oggi a La prova del cuoco ci ha regalato la sua ricetta per il ragù alla bolognese, la sua ricetta per preparare le tagliatelle al ragù bolognese. Prima prepariamo la sfoglia per le tagliatelle e poi il ragù se abbiamo un po’ più di tempo in cucina. Tante le ricette La prova del cuoco da provare e oggi di certo aggiungiamo ai nostri appunti de La prova del cuoco anche la classia ricetta delle tagliatelle alla bolognese, la ricetta di Alessandra Spisni. Continuate a seguirci con tutte le ricette in tv, non solo le ricette La prova del cuoco.

LA RICETTA DI ALESSANDRA SPISNI DELLE TAGLIATELLE AL RAGU’ BOLOGNESE DA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 8 APRILE 2019

Ingredienti tagliatelle al ragù bolognese, ricette La prova del cuoco: Pasta: 500 g farina da sfoglia, 5 uova- Ragù: 500 g di sottospalla di manzo tritato, 60 g sedano, 60 g carota, 130 g cipolle dorate, 150 g strutto, 500 g di passata di pomodoro, 150 g formaggio grattugiato, acqua, sale, pepe, vino rosso

Preparazione tagliatelle al ragù bolognese, La prova del cuoco oggi: impastiamo farina e uova intere, otteniamo il panetto che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare minimo 30 minuti, tiriamo poi la sfoglia ma non troppo sottile, otteniamo le tagliatelle.
Prepariamo il ragù, facciamo quindi soffriggere il sedano, la carota, la cipolla con lo strutto, facciamo appassire e uniamo il macinato di manzo che facciamo rosolare, sfumiamo con il vino rosso e poi uniamo la passata di pomodoro e facciamo cuocere. Cuociamo a fuoco lento e coperto per 3 ore circa. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente e salata per 2 o 3 minuti. Scoliamo e condiamo con il ragù, completiamo con il formaggio grattugiato e serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.