Il timballo di anellini dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni


anna moroni timballo di pasta

Dalle nuove ricette di Anna Moroni la ricetta del timballo di anellini, una delle Ricette all’italiana di certo da provare subito, anche per il pranzo della domenica. Anna Moroni sceglie gli anellini, perfetti per amalgamarsi con il sugo che prepara, con la carne macinata, con i piselli, il formaggio e il resto. Anna Moroni regala nella puntata di Ricette all’italiana di oggi 15 maggio 2019 un primo piatto per tutta la famiglia, buonissimo, con le melanzane fritte e perfetto anche perché si può preparare con largo anticipo. Non ci resta che fare la spesa e preparare il timballo di oggi di Anna Moroni, il timballo di pasta con le melanzane e i piselli.

LA RICETTA DEL TIMBALLO DI ANELLINI DI ANNA MORONI – RICETTA ALL’ITALIANA OGGI 15 MAGGIO 2019

Ingredienti timballo di anellini ricetta Anna Moroni: 500 g di anellini, 500 g di sugo di pomodoro e basilico, 300 g di carne macinato di manzo, 150 g di carne macinata di maiale, 200 g di piselli, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di provola o caciocavallo, 1 melanzana, 1 uovo, pangrattato qb, basilico qb, 1 cipolla, burro, olio qb

Preparazione timballo di anellini ricette all’italiana: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e facciamo raffreddare. Tagliamo a rondelle la melanzana e friggiamo in padella con olio. Prepariamo il ragù: rosoliamo nella pentola con un goccio di olio e la cipolla tritata, la carne macinata, saliamo. Cuociamo a parte il sugo con olio, l’aglio, sale e basilico.

Condiamo la pasta con il sugo, aggiungiamo il formaggio grattugiato, la carne rosolata, un uovo già sbattuto, la melanzana fritta, un po’ di piselli lessati a parte, la provola a dadini, mescoliamo il tutto. Imburriamo bene la teglia e mettiamo in frigo, imburriamo ancora e spolveriamo con il pane grattugiato. Versiamo metà del composto e al centro facciamo un buco in cui mettiamo piselli e provola rimasti. Completiamo con il resto della pasta e poi formaggio grattugiato e fiocchetti d burro. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 20 minuti.

Leggi altri articoli di Primi Piatti

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423