Primi Piatti

Il timballo di anellini dalle Ricette all’italiana di Anna Moroni

La ricetta di Anna Moroni del timballo di anellini, ricette all'italiana oggi 15 maggio 2019

anna moroni timballo di pasta


Dalle nuove ricette di Anna Moroni la ricetta del timballo di anellini, una delle Ricette all’italiana di certo da provare subito, anche per il pranzo della domenica. Anna Moroni sceglie gli anellini, perfetti per amalgamarsi con il sugo che prepara, con la carne macinata, con i piselli, il formaggio e il resto. Anna Moroni regala nella puntata di Ricette all’italiana di oggi 15 maggio 2019 un primo piatto per tutta la famiglia, buonissimo, con le melanzane fritte e perfetto anche perché si può preparare con largo anticipo. Non ci resta che fare la spesa e preparare il timballo di oggi di Anna Moroni, il timballo di pasta con le melanzane e i piselli.

LA RICETTA DEL TIMBALLO DI ANELLINI DI ANNA MORONI – RICETTA ALL’ITALIANA OGGI 15 MAGGIO 2019

Ingredienti timballo di anellini ricetta Anna Moroni: 500 g di anellini, 500 g di sugo di pomodoro e basilico, 300 g di carne macinato di manzo, 150 g di carne macinata di maiale, 200 g di piselli, 100 g di formaggio grattugiato, 100 g di provola o caciocavallo, 1 melanzana, 1 uovo, pangrattato qb, basilico qb, 1 cipolla, burro, olio qb

Preparazione timballo di anellini ricette all’italiana: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e facciamo raffreddare. Tagliamo a rondelle la melanzana e friggiamo in padella con olio. Prepariamo il ragù: rosoliamo nella pentola con un goccio di olio e la cipolla tritata, la carne macinata, saliamo. Cuociamo a parte il sugo con olio, l’aglio, sale e basilico.

Condiamo la pasta con il sugo, aggiungiamo il formaggio grattugiato, la carne rosolata, un uovo già sbattuto, la melanzana fritta, un po’ di piselli lessati a parte, la provola a dadini, mescoliamo il tutto. Imburriamo bene la teglia e mettiamo in frigo, imburriamo ancora e spolveriamo con il pane grattugiato. Versiamo metà del composto e al centro facciamo un buco in cui mettiamo piselli e provola rimasti. Completiamo con il resto della pasta e poi formaggio grattugiato e fiocchetti d burro. Mettiamo in forno a 180 gradi statico per 20 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.