Primi Piatti

Anna Moroni cucina risotto pere e gorgonzola per le Ricette all’italiana oggi 17 maggio 2019

La ricetta del risotto di Anna Moroni con pere e gorgonzola per le Ricette all'italiana di oggi 17 maggio 2019

ricette all'italiana risotto di Anna Moroni


Dalle Ricette all’italiana di oggi 17 maggio 2019 la ricetta del risotto pere gorgonzola e prosecco, un primo piatto golosissimo, anche più buono assaggiandolo che guardandolo. Al risotto con pere e formaggio Anna Moroni aggiunge anche il radicchio ma non dimentichiamo di sfumare il riso con il prosecco. Il risultato sarà davvero ottimo e la preparazione è semplice, facile davvero e veloce perché mentre iniziamo la cottura del riso possiamo stufare il radicchio e poi aggiungere anche le pere al risotto. Davvero niente di più semplice ma per un risultato che vi sorprenderà. Come sempre le nuove Ricette all’italiana di Anna Moroni sono tutte da copiare e oggi questo il risotto piacerà davvero a molti. Ecco dalle ricette in tv su Rete 4 la ricetta di Anna Moroni, la ricetta del riso con pere e gorgoznola, prosecco e radicchio. Continuate a seguirci con le altre ricette in tv.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL RISOTTO PERE GORGONZOLA E PROSECCO DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 17 MAGGIO 2019

Ingredienti risotto pere e formaggio Anna Moroni: 320 g riso Carnaroli, 3 cespi di radicchio, 2 pere, 200 g gorgonzola dolce, 1 bicchiere di prosecco, cipolla, burro, brodo

Preparazione risotto di Anna Moroni da Ricette all’italiana: nella pentola facciamo soffriggere con un pochino di olio la cipolla tritata, aggiungiamo poi il riso e facciamo tostare pochi istanti e poi sfumiamo con il prosecco. Solo quando l prosecco è evaporato aggiungiamo il brodo vegetale e facciamo cuocere il riso.

Intanto, in una padella con un filo di olio facciamo stufare il radicchio ben lavato. Quando il riso è a metà cottura possiamo aggiungere in pentola il radicchio. Solo dopo aggiungiamo anche le pere tagliate a dadini e portiamo a cottura il riso aggiungendo il brodo necessario. Al termine mantechiamo il gorgonzola con una noce di burro. Continuate a seguirci con le nuove ricette Anna Moroni e non solo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.