Primi Piatti

Il cestino di tagliatelle di Anna Moroni, Ricette all’italiana oggi 17 maggio 2019

Dalle ricette all'italiana di oggi 17 maggio 2019 la ricetta di Anna Moroni del cestino di tagliatelle

ricette all'italiana tagliatelle


Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi 17 maggio 2019 ha suggerito la ricetta del cestino di tagliatelle, un molto goloso e carino di servire le tagliatelle. La ricetta di Anna Moroni è cestino di tagliatelle con porri e sfilacci di equino ma l’idea del cestino di pasta sfoglia la possiamo utilizzare per tante altre ricette, per servire altri primi piatti e perché no anche dei secondi piatti. Ovviamente Anna Moroni a Ricette all’italiana oggi ha aggiunto anche la ricetta delle tagliatelle ma se non abbiamo tempo possiamo usare le tagliatelle già pronte o altra pasta. Ecco una deliziosa idea vista oggi su Rete 4 nel programma di cucina di Anna Moroni e Davide Mengacci. Facciamo il cestino di pasta sfoglia con le tagliatelle porri e sfilacci di equino.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DEL CESTINO DI TAGLIATELLE DA RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 17 MAGGIO 2019

Ingredienti cestino di tagliatelle di Anna Moroni, ricette all’italiana oggi: 300 g farina 0, 3 uova- 1 confezione di pasta sfoglia, 50 g sfilacci di equino, 200 g panna da cucina, 80 g formaggio grattugiato, 1 porro, 30 g burro, 1 tuorlo, brodo

Preparazione cestino di tagliatelle la ricetta di Anna Moroni: impastiamo la farina con le uova sbattute, otteniamo un panetto liscio che avvolgiamo nella pellicola e facciamo riposare 30 minuti. Stendiamo la sfoglia sottile nella teglia rettangolare foderata con la carta forno. Copriamo la sfoglia con altra carta forno e versiamo sopra i legumi secchi o anche il riso, così in cottura la sfoglia non si gonfia. Mettiamo in forno già caldo a 200 gradi e facciamo dorare.

Tiriamo la sfoglia sottile per le tagliatelle. Passiamo al condimento e in padella facciamo soffriggere con un po’ di olio il porro tagliato a fette, bagniamo con il brodo vegetale e facciamo stufare, aggiungiamo la panna fresca e facciamo insaporire. Aggiungiamo poi gli sfilacci di equino e un po’ di pepe macinato. Possiamo adesso cuocere la pasta in acqua bollente e salata, scoliamo al dente e saltiamo in padella con il condimento. Serviamo semplicemente le tagliatelle nel cestino di sfoglia.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.