Primi Piatti

Ricette all’italiana, la pasta fave e pecorino di Anna Moroni

La ricetta della pasta fave e pecorino di Anna Moroni per le ricette all'italiana oggi 24 maggio 2019

ricette all'italiana anna moroni


Dalle nuove ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana la ricetta della pasta con fave e pecorino. E’ la ricetta del primo piatto di oggi 24 maggio 2019 di Anna Moroni per Ricette all’italiana. Anna Moroni con Davide Mengacci pronto a farle sempre compagnia in cucina ha preparato la pasta del momento, la pasta perfetta per la primavera perché le fave ci sono in. Questo periodo. Ovviamente parliamo di fave fresche. Ecco dalle nuove ricette all’italiana oggi 24 maggio 2019 la ricetta per fare la calamarata con le fave e il pecorino. Sono tutte da non perdere le ricette all’italiana che Anna Moroni ci suggerisce ogni giorno dal lunedì al sabato nella nuova cucina di Rete 4. Come sempre le trovate insieme alle altre ricette in tv sul nostro sito Ultime Notizie Flash nella categoria Cucina e Ricette. Buone ricette a tutti!

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLA PASTA CON FAVE E PECORINO – RICETTE ALL’ITALIANA OGGI 24 MAGGIO 2019

Ingredienti pasta con fave e pecorino di Anna Moroni, Ricette all’italiana: 320 g pasta calamarata rigata, 450 g fave fresche, 100 g guanciale, 100 g pecorino grattugiato, aglio, olio, sale e pepe

Preparazione pasta con fave e pecorino di Anna Moroni: in padella facciamo dorare il guanciale che abbiamo tagliato a dadini con uno spicchio di aglio, solo quando è ben dorato aggiungiamo le fave fresche ovviamente già pulite. Aggiungiamo in padella anche due mestoli di acqua di cottura della pasta. Cuociamo quindi la pasta in acqua bollente e salata, Anna Moroni suggerisce la pasta calamarata rigata ma possiamo usare anche un altro formato. Scoliamo la pasta al dente e completiamo la cottura in padella con il condimento, le fave, se necessario aggiungendo anche un altro po’ di acqua di cottura della pasta. Alla fine mantechiamo con il pecorino grattugiato. Serviamo subito la pasta fave e pecorino. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.