Primi Piatti

Ricette La prova del cuoco, le linguine allo scoglio fatte da Natale Giunta

La ricetta di Natale Giunta delle linguine allo scoglio dalle ricette La prova del cuoco oggi 31 maggio 2019

linguine la prova del cuoco natale giunta


La ricetta di Natale Giunta per fare le linguine allo scoglio è davvero speciale, una delle ricette La prova del cuoco di oggi 31 maggio 2019. Lo chef siciliano de La prova del cuoco ha proposto gli spaghetti allo scoglio con i gamberi, gli scampi, le vongole, le cozze, ma anche il limone, la scorza di limone tagliata a julienne. Per Natale Giunta ovviamente il brodo non manca mai, necessario anche per le linguine allo scoglio, per fare la bisque. Ecco dalle ricette La prova del cuoco oggi 31 maggio 2019 la ricetta linguine allo scoglio di Natale Giunta, la ricetta da non perdere di oggi, ultima puntata de La prova del cuoco.

RICETTE NATALE GIUNTA LA PROVA DEL CUOCO OGGI 31 MAGGIO 2019 – LA RICETTA DELLE LINGUINE ALLO SCOGLIO

Ingredienti linguine allo scoglio di Natale Giunta per La prova del cuoco: 500 g di linguine, 500 g di cozze, 300 g di vongole, 5 scampi, 5 gamberi rossi, 2 calamari, 300 g di pomodorini gialli, prezzemolo, basilico, olio, sale e pepe qb

Preparazione spaghetti allo scoglio di Natale Giunta: iniziamo ovviamente pulendo gli scampi e i gamberi. Facciamo la bisque mettendo nella pentola il sedano, la carota, la cipolla e le carcasse dei gamberi e degli scampi, aggiungiamo un pochino di olio di oliva, facciamo rosolare e poi sfumiamo con il vino bianco quindi aggiungiamo un po’ di brodo vegetale e facciamo cuocere 20 minuti, filtriamo il tutto.

Cuociamo la pasta, in questo caso le linguine, in acqua bollente e salata. Scottiamo pochi secondi i pomodori gialli e li peliamo, teniamo da parte la polpa. In padella mettiamo cozze e vongole e facciamo aprire. In un’altra padella scaldiamo un goccio di olio, aggiungiamo i calamari tagliati a julienne e scottiamo, aggiungiamo il prezzemolo tritato, le vongole e le cozze aperte, gamberi e scampi, aggiungiamo la bisque.
Scoliamo la pasta e versiamo nel sugo, mantechiamo aggiungiamo i pomodorini gialli, la polpa, quindi la scorza di limone tagliata a julienne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.