Primi Piatti

Anna Moroni prepara lo sformato di pasta con zucchine e pesto per Ricette all’italiana

Anna Moroni per Ricette all'italiana oggi 24 giugno 2019 ha cucinato lo sformato di pasta con le zucchine e pesto


Che buona la ricetta di oggi 24 giugno 2019 di Anna Moroni, la ricetta per fare lo sformato di pasta con zucchine e pesto alla genovese. Anna Moroni prepara lo sformato di pasta per le ricette all’italiana del lunedì ed è come sempre nella sua cucina di rete 4 che ci delizia con le nuove ricette all’italiana. Lo sformato di pasta con le zucchine di Anna Moroni è un primo piatto da copiare subito, perfetto da servire sia caldo che freddo. Ecco dalle nuove ricette di Anna Moroni per Ricette all’italiana lo sformato di pasta con zucchine e pesto.

LA RICETTA DI ANNA MORONI DELLO SFORMATO DI PASTA CON ZUCCHINE E PESTO – RICETTE ALL’ITALIANA 24 GIUGNO 2019

Ingredienti sformato di pasta zucchine e pesto di Anna Moroni: 300 g pasta mezze candele, 2 uova, 300 g mozzarella, 100 g parmigiano grattugiato, 300 g zucchine, 450 g besciamella, 90 g pesto alla genovese
Preparazione sformato di Anna Moroni per le ricette all’italiana del 24 giugno 2019: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata, la scoliamo al dente. Intanto, prepariamo la besciamella e in un pentolino mettiamo 40 g di burro che facciamo sciogliere, poi aggiungiamo la farina, 40 g, facciamo tostare pochi minuti e poi uniamo 400 g di latte, mescoliamo sempre e facciamo addensare, alla fine aggiungiamo il sale e un pochino di noce moscata grattugiata.

In padella saltiamo le zucchine tagliate a dadini con un po’ di olio e uno spicchio di aglio, facciamo dorare e togliamo dal fuoco, mettiamo in una ciotola grande. Nella ciotola aggiungiamo anche il pesto alla genovese e la besciamella, mescoliamo e uniamo la mozzarella sfilacciata, il parmigiano grattugiato e mescoliamo bene.

Sbattiamo le uova intere con un pizzico di sale. Imburriamo la teglia da plumcake e cospargiamo con il pane grattugiato, passiamo le mezze candele o ziti nelle uova sbattute e disponiamo alla base e sui lati dello stampo, così copriamo tutto. La pasta avanzata la tagliamo piccola e la uniamo al condimento, mescoliamo e versiamo tutto nello stampo. Mettiamo in forno a 200 gradi per 40 minuti circa. Facciamo intiepidire e poi capovolgiamo nel piatto. Si gusta anche fredda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.