Primi Piatti

Anna Moroni fa la pasta con calamari e pesto per Ricette all’italiana oggi 28 giugno 2019

Da non perdere la ricetta della pasta con calamari e pesto alla siciliana di Anna Moroni per le nuove ricette all'italiana di oggi venerdì 28 giugno 2019

ricette all'italiana calamari


Fantastica la ricetta della pasta con i calamari di Anna Moroni vista oggi 28 giugno 2019 a Ricette all’italiana. Oggi con una sua nuova ricetta Anna Moroni ci ha deliziato suggerendo un primo piatto estivo ma non solo, la pasta con calamari e pesto, una vera bontà. E’ la calamarata che piacerà a tutti, si prepara in poco tempo e il gusto è ricco ma raffinato allo stesso tempo. Anna Moroni aggiunge alle nuove ricette all’italiana anche la preparazione del pesto alla siciliana. Ecco la ricetta completa di oggi di Anna Moroni e si avanza del pesto lo potete congelare per usarlo per altri piatti.

LA RICETTA DELLA PASTA CON CALAMARI E PESTO ALLA SICILIANA DI ANNA MORONI PER RICETTE ALL’ITALIANA

Ingredienti pasta con calamari e pesto alla siciliana nuove ricette all’italiana: 400 g pasta calamarata, 300 g calamari, 1 bicchiere di vino bianco, olive nere, 2 spicchi d’aglio – Pesto alla siciliana: 1 mazzetto di basilico, 1 mazzetto di prezzemolo, pinoli, 3 pomodori, aglio, sedano, sale grosso, olio

Preparazione pasta con i calamari di Anna Moroni: scaldiamo in padella un filo di olio di oliva con lo spicchio d’aglio. Puliamo i calamari che tagliamo a rondelle, saltiamo in padella con olio e aglio. Sfumiamo poi con il vino bianco e facciamo cuocere pochi minuti, aggiungiamo quindi le olive nere denocciolate, facciamo cuocere ancora un po’.

Intanto, prepariamo anche il pesto alla siciliana e nel mixer mettiamo i pinoli, una manciata di foglie di sedano, il prezzemolo e il basilico, un pizzico di sale grosso e un filo di olio, tritiamo il tutto. Peliamo i pomodori che abbiamo inciso a croce e sbollentato meno di due minuti, togliamo i semi. Uniamo i pomodori al trito e frulliamo il tutto ottenendo il pesto. Scoliamo la pasta al dente e saltiamo in padella con i calamari e il pesto alla siciliana. Serviamo subito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.