Primi Piatti

Anna Moroni prepara gli spaghetti alla chitarra col tonno per Ricette all’italiana

La ricetta di Anna Moroni per fare gli spaghetti alla chitarra col tonno dalle nuove Ricette all'italiana di oggi 5 luglio 2019

ricette Anna Moroni spaghetti


Altre ricette all’italiana oggi 5 luglio 2019 e Anna Moroni ha proposto la ricetta degli spaghetti alla chitarra con il tonno. Un primo piatto gustoso e ottimo in ogni stagione, questo il piatto cucinato oggi dalla maestra in cucina su Rete 4. Tante le nuove ricette all’italiana che Anna Moroni propone ogni girono accanto a Davide Mengacci e gli spaghetti con il tonno piaceranno di certo a tutti. Se vogliamo possiamo aggiungere anche del peperoncino fresco per dare un tocco di piccante che piace a molti anche d’estate. Una manciata di capperi, non dimenticate la cipolla rosso, un goccino di vino bianco per sfumare e poi aglio, menta e le olive, il tutto con il pomodoro che rende il piatto di Anna Moroni davvero perfetto. Ecco la ricetta di Anna Moroni di oggi per Ricette all’italiana, i suoi spaghetti alla chitarra col tonno. Buona estate e buon appetito a tutti con le ricette di Anna Moroni.

RICETTE ALL’ITALIANA GLI SPAGHETTI ALLA CHITARRA AL TONNO DI ANNA MORONI

Ingredienti spaghetti col tonno di Anna Moroni: 400 g spaghetti alla chitarra, 250 g tonno sott’olio, 250 g salsa di pomodoro, 10 olive verdi, 1 peperoncino, capperi, mezza cipolla rossa, un goccio di vino bianco, menta, olio all’aglio, sale, pepe

Preparazione spaghetti alla chitarra col tonno, Ricette all’italiana: in padella facciamo soffriggere mezza cipolla rossa che tagliamo a fette sottili con un filo di olio, aggiungiamo un po’ di capperi dissalati e se vogliamo anche il peperoncino fresco, quindi la salsa di pomodoro, foglie di menta fresca e le olive verdi denocciolate e tagliate a metà. Aggiungiamo il tonno sgocciolato e facciamo cuocere il tutto per pochi minuti.

Cuociamo gli spaghetti alla chitarra in acqua bollente e salata e scoliamo al dente, versiamo quindi nella padella con il condimento, facciamo saltare e serviamo subito la pasta al tonno di Anna Moroni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.