Primi Piatti

La ricetta della pasta con pesce spada, limone e pistacchi

La ricetta della pasta con pesce spada, limone e pistacchi, un primo piatto da gustare sempre


Sono ottimi questi spaghetti con pesce spada, scorza di limoni, pistacchi e poco altro, un primo piatti che non potete perdere. Leggendo i passaggi per questa ricetta con il pesce spada siamo sicuri che vi verrà la voglia di preparare questa pasta, questo primo piatto profumatissimo. E’ la ricetta della pasta con il pesce che vi andrà di eseguire tutto l’anno e non solo d’estate. Il pesce spada ben pulito e tagliato a dadini sarà il gusto principale ma con pistacchi, scorza di limone grattugiata e le erbe aromatiche tritate un vero successo in tavola. E’ una delle ricette con il pesce suggerite da Il cucchiaio d’argento, non perdete questo ottimi primo piatto.

LE RICETTE CON IL PESCE SPADA – PASTA CON PESCE SPADA PISTACCHI E LIMONE

Ingredienti pasta con il pesce spada: 400 g di spaghetti, 300 g di pesce spada in tranci, erbe aromatiche come erba cipollina, timo, basilico, prezzemolo, sale, pepe, 50 g di pistacchi, olio di oliva, 1 spicchio di aglio, la scorza di 1 limone

Preparazione pasta con il pesce spada: in una ciotola versiamo la scorza del limone grattugiata, i pistacchi, le erbe aromatiche che abbiamo tritato, mettiamo da parte. Possiamo già lessare i nostri spaghetti in acqua bollente e salata. Intanto, in una padella antiaderente mettiamo un po’ di olio con lo spicchio di aglio schiacciato e aggiungiamo il pesce spada ben pulito e tagliamo a dadini, facciamo rosolare pochi minuti e poi saliamo ma senza esagerare. Possiamo scolare ben al dente gli spaghetti  anche altra pasta che magari preferiamo e versiamo in padella con il pesce spada appena cotto, aggiungiamo il condimento preparato all’inizio con la buccia di limone e il resto. Facciamo saltare la pasta mantecando se necessario con un pochino di acqua di cottura. Assaggiamo e regoliamo adesso con sale e pepe. Dividiamo gli spaghetti nei vari piatti da portata e serviamo subito la pasta al pesce spada con pistacchi e profumatissima scorza di limone. Buon appetito a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.