Primi Piatti

Diego Bongiovanni suggerisce la ricetta spaghetti verdi aglio, olio e peperoncino a La prova del cuoco

La ricetta di Diego Bongiovanni degli spaghetti verdi dalle ricette La prova del cuoco oggi 24 settembre 2019

la prova del cuoco spaghetti verdi


Tutti adorano gli spaghetti aglio olio e peperoncino e allora non potete perdere la ricetta di oggi di Diego Bongiovanni a La prova del cuoco, la ricetta degli spaghetti verdi con aglio olio e peperoncino. Ottime le ricette La prova del cuoco oggi 24 settembre 2019, e lo chef ci ha mostrato come possiamo preparare in modo semplice degli spaghetti alla chitarra. Un tocco in più a La prova del cuoco oggi e gli spaghetti con il prezzemolo nell’impasto diventano verdi poi il resto è anche più semplice. Ecco la ricetta di Diego Bongiovanni di oggi per le ricette La prova del cuoco, facciamo gli spaghetti alla chitarra con aglio olio e peperoncino. Non perdete le altre ricette del giorno.

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO DIEGO BONGIOVANNI – LA RICETTA DEGLI SPAGHETTI VERDI AGLIO OLIO E PEPERONCINO

Ingredienti spaghetti aglio olio e peperoncino di Bongiovanni – Spaghetti: 200 g farina di semola rimacinata di grano duro, 80 ml acqua tiepida, 40 g prezzemolo – Condimento: 3 spicchi d’aglio, 3 peperoncini, pane, olio, sale, pepe

Preparazione spaghetti aglio olio peperoncino ricetta La prova del cuoco: Diego Bongiovanni prepara anche la pasta, usiamo un frullatore e mettiamo il prezzemolo con l’acqua, frulliamo e adesso questa miscela verde la aggiungiamo alla farina di semola, impastiamo bene. Otteniamo un panetto liscio, omogeneo e ovviamente verde. Avvolgiamo il panetto nella pellicola per alimenti e facciamo riposare circa 30 minuti. Possiamo tirare la sfoglia ma non troppo sottile, la posizioniamo sull’attrezzo per ottenere con l’aiuto del matterello gli spaghetti alla chitarra. Se non abbiamo la chitarra per gli spaghetti possiamo usare un coltello.

In padella intanto prepariamo il condimento, quindi facciamo soffriggere a fiamma bassa gli spicchi di aglio tagliati a rondelle con abbondante olio di oliva e i peperoncini rossi freschi. Non facciamo bruciare l’aglio.

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata per un paio di minuti, scoliamo e passiamo in padella con il condimento aggiungendo un mestolino di acqua di cottura della pasta. Serviamo e completiamo il piatto con la mollica di pane che abbiamo reso croccante in padella con un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.