Primi Piatti

Ricette I Fatti Vostri, facciamo i tortiglioni con zucchine gamberi e fungi di Francesco Pettinella

La ricetta I Fatti Vostri di Francesco Pettinella: tortiglioni con zucchine gamberi e funghi

ricette i fatti vostri


Da non perdere la ricetta dei tortiglioni con zucchine gamberi e funghi croccanti di Francesco Pettinella per le ricette I Fatti Vostri, un primo piatto davvero ottimo. Arrivano i funghi, è tempo di ricette autunnali e non possono mancare proprio i funghi ma Pettinella per le ricette I Fatti Vostri aggiunge anche funghi e zucchine e il primo piatto diventa più leggero, clorato e golose. Usiamo i tortiglioni per questa ricetta Fatti Vostri e aggiungiamo tutti gli ingredienti suggeriti dal bravissimo Pettinella. Fantastica davvero questa ricetta della pasta con i funghi di Pettinella perché sono varie preparazioni, varie cotture per gli ingredienti suggeriti, così i funghi vanno in forno, le zucchine si frullano e i gamberi si scottano. Tutto è molto veloce, ed ecco la ricetta I Fatti vostri da non perdere.

RICETTE I FATTI VOSTRI – LA RICETTA DELLA PASTA FUNGHI GAMBERI E ZUCCHINE DI FRANCESCO PETTINELLA

Ingredienti pasta funghi gamberi e zucchine: 380 g di tortiglioni, 250 g di gamberi, 250 g di zucchine, 150 g di funghi champignon, 2 spicchi di aglio, mentuccia

Preparazione pasta con zucchine funghi e gamberi ricetta I Fatti Vostri: cuociamo la pasta in acqua bollente e salata. Intanto, puliamo le zucchine e le tagliamo a piccoli dadini che poi passiamo in padella antiaderente con un filo di olio di oliva e lo spicchio di aglio, rendiamo croccanti. Tagliamo i funghi puliti a fettine e l mettiamo in una teglia foderata con la carta forno, condiamo con un pochino di olio e mettiamo in forno a 180 gradi per meno di 10 minuti.

Versiamo le zucchine pronte nella ciotola e aggiungiamo un goccio di acqua di cottura della pasta e un po’ di menta, frulliamo col mixer a immersione e otteniamo la crema.
Sgusciamo i gamberi, li puliamo e scottiamo pochi secondi in padella antiaderente con un filino di olio. Possiamo scolare la pasta e la condiamo con la crema di zucchine, i funghi pronti e anche i gamberi cotti velocemente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.