Primi Piatti

Angelica Sepe contro Barzetti, la ricetta pasta mista e fagioli a La prova del cuoco oggi 3 ottobre 2019

La ricetta di Angelica Sepe della pasta mista e fagioli dalle ricette La prova del cuoco di oggi 3 ottobre 2019

Angelica Sepe pasta e fagioli


Non potete perdere la ricetta della pasta e fagioli di oggi di Angelica Sepe, la ricetta della pasta mista e fagioli suggerita dalla nuova protagonista de La prova del cuoco. Nuove ricette La prova del cuoco oggi 3 ottobre 2019 e l’allegria della Sepe è di certo contagiosa ma lo è anche il desiderio di preparare questa ottima pasta e fagioli. Una bella sfida tra Angelica Sepe e Sergio Barzetti, entrambi con la pasta e fagioli al centro di tutto. Per la Sepe la versione napoletana della pasta e fagioli, ovviamente pasta mista, ovviamente fagioli cannellini. Di seguito tutti i consigli e i passaggi per preparare l’ottima pasta e fagioli di oggi La prova del cuoco. Non perdete le altre ricette in tv, non solo le ricette di oggi La prova del cuoco ma anche le altre.

LA RICETTA DELLA PASTA MOSTA E FAGIOLI DI ANGELICA SEPE PER LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti pasta e fagioli La prova del cuoco: 500 g fagioli cannellini secchi, 500 g pasta mista, 1 spicchio d’aglio, 1 gambo di sedano, 1 carota, 4 pomodorini, 100 g gambuccio di prosciutto, sugna, origano, olio, peperoncino, sale, pepe

Preparazione pasta mista e fagioli ricetta Angelica Sepe: mettiamo in ammollo i fagioli in acqua per 8 ore. In una pentola grande facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e aglio con un po’ di olio di oliva, meglio se abbondante olio. Aggiungiamo poi il gambuccio tagliato a pezzettini piccoli, l’origano, il prezzemolo, il peperoncino fresco, l’alloro e solo dopo possiamo aggiungere i fagioli rinvenuti, i cannellini, quindi i pomodori a pezzetti. Copriamo il tutto con l’acqua e facciamo cuocere per circa 40 minuti.

Quando i fagioli risultano cotti possiamo versare la pasta nella pentola, attenzione perché deve esserci l’acqua necessaria e ovviamente deve bollire. Portiamo a cottura la pasta e poi possiamo servire dopo pochi minuti e anche fredda, sarà sempre una pasta buonissima da gustare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.