Primi Piatti

La prova del cuoco, la ricetta degli gnocchi alla sorrentina di Angelica Sepe

Gnocchi alla sorrentina di Angelica Sepe ricette La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2019

ricetta angelica sepe gnocchi alla sorrentina


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 10 ottobre 2019 la ricetta di Angelica Sepe degli gnocchi alla sorrentina. Un primo piatto sempre molto goloso oggi e la Sepe che travolge sempre con la sua simpatia ci ingolosisce con questi gnocchi al pomodoro e mozzarella. Il consiglio è di aggiungere un bel po’ di mozzarella nella teglia o nel tegamino, formaggio grattugiato e poi gratinare bene. Non dimentichiamo il basilico e inoltre il sugo deve essere molto semplice. Ecco la ricetta degli gnocchi alla sorrentina di oggi per le ricette La prova del cuoco, la ricetta della pasta di oggi di Angelica Sepe. Appuntamento a domani con le altre nuove ricette La prova del cuoco.

GLI GNOCCHI ALLA SORRENTINA DI ANGELICA SEPE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 10 OTOTBRE 2019

Ingredienti gnocchi alla sorrentina La prova del cuoco: Gnocchi: 150 g di farina, 600 g di patate, 1 tuorlo d’uovo, noce moscata qb

Condimento: 500 g di pelati San Marzano, 100 g di caciottina canestraia, 100 g di fiordilatte, 50 g di formaggio grattugiato, sale, pepe, basilico, noce moscata qb

Preparazione gnocchi alla sorrentina di Angelica Sepe: usiamo preferibilmente le patate vecchie, le laviamo bene, le lessiamo, peliamo e schiacciamo. In una ciotola versiamo le patate schiacciate ancora tiepide, la farina, un tuorlo, il formaggio grattugiato, il pecorino e un pizzico di sale e di noce moscata. Impastiamo e aggiungiamo se necessario altra farina per ottenere la giusta consistenza e un panetto omogeneo. Lavoriamo con le mani l’impasto ottenendo dei salsicciotti e ricaviamo gli gnocchi. Lessiamo gli gnocchi in acqua bollente e salata.

Passiamo al sugo e lo facciamo molto semplice, con un po’ di olio, la passata di pomodoro, sale e pepe. Condiamo gli gnocchi con il sugo. Versiamo nella teglia lo strato di gnocchi con il sugo, aggiungiamo abbondante mozzarella e ancora gnocchi, mozzarella e caciotta. Completiamo con il formaggio grattugiato, basilico e facciamo gratinare in forno fino a quando si forma la crosticina, bastano 10 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.